Pomellato: la CEO Belli è la prima donna a ricevere il premio Marketer of the Year 2021

Sabina Belli – CEO del Gruppo Pomellato – è la prima donna a ricevere il premio Marketer of the Year 2021 – premio destinato a esponenti del mondo imprenditoriale e manageriale che rappresentano delle eccellenze del Made in Italy capaci di creare valore economico e sociale  – assegnato dalla Società Italiana Marketing – SIM -, associazione scientifica che riunisce l’intera comunità accademica di marketing e che si pone come obiettivo quello di innovare e consolidare la disciplina a beneficio delle comunità accademica e imprenditoriale italiane. 

Esperta nel mercato luxury a livello internazionale, il suo approccio manageriale è da sempre orientato alla sostenibilità, all’inclusività e all’empowerment femminile – sotto la sua guida il marchio ha aderito infatti ai programmi Oro Responsabile, Fairmine, alle missioni di rimboschimento della Foresta Amazzonica e Pomellato For Women prendendo posizione nella difesa dell’uguaglianza di genere e supportando l’associazione CADMI, casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate.

Advertisement

“Sono onorata di aver ricevuto il premio Marketer of the Year e voglio dedicarlo alle molte donne che, ancora oggi, sono soggette a disparità nel loro percorso professionale. Ho sempre creduto che al di là del profitto, occorresse generare “senso” e identità. Il Marketing permette anche di andare al di là della missione di una impresa, e di aggiungere un obiettivo più ‘grande’ che permetta di esprimere dei valori e un pensiero che riassuma la posizione di un marchio nella sua società di referenza. Per questo, nella mia visione Pomellato è, e deve essere, un pioniere, sempre impegnato sui versanti della sostenibilità e dell’inclusività con azioni tangibili. Dall’incessante ricerca di nuovi metodi di approvvigionamento sostenibile delle materie prime, alle molte iniziative a favore dell’ambiente, all’impegno per l’uguaglianza e l’empowerment femminile. Spero che questo mio premio possa ispirare le manager e i manager di domani non solo a produrre ma ‘a fare’, generando sempre più valore per la società”, ha detto Sabina Belli, CEO di Pomellato.

“Sono onorato di essere il Presidente del Consiglio che ha attribuito per la prima volta ad una donna il Premio Marketer of the Year, ma ancora di più soddisfatto che la scelta sia ricaduta su una grande professionista che nella sua attività è riuscita a coniugare (creando valore) il mondo del business con il mondo valoriale della sostenibilità e dell’inclusività”, dichiara Angelo Di Gregorio, Presidente della SIM.

Torna in alto