Nuove nomine in Boomi per sostenere la crescita e il posizionamento come azienda indipendente

  • Madeline Ling (nella foto) è la nuova Chief Financial Officer (CFO), Marcy Campbell la Chief Revenue Officer (CRO) e Fran Wilson la Chief marketing officer (CMO)
  • Dopo la transazione da 4 miliardi di dollari che l’ha vista divenire società indipendente, Boomi stabilisce un nuovo record raggiungendo i 20.000 clienti globali
  • Competenze mondiali, precedenti esperienze in aziende come PayPal, Red Hat, VMware, NBC Boston e Accenture e una formazione di alto livello conseguita presso i migliori istituti universitari per le tre donne ai vertici dell’azienda
  • Boomi prosegue il suo programma di onboarding, che prevede l’assunzione di centinaia di dipendenti entro la fine dell’anno, in linea con l’impegno costante dell’azienda nel promuovere la cultura e l’eccellenza di prodotto

Boomi, leader nella connettività intelligente e nell’automazione, annuncia la nomina di Madeline Ling a Chief Financial Officer (CFO), Marcy Campbell a Chief Revenue Officer (CRO) e Fran Wilson a Chief Marketing Officer (CMO), con effetto immediato. Inoltre, la giornalista Christa Delcamp, vincitrice del premio Emmy, entra in azienda per supportare le pubbliche relazioni e la strategia media e James Dyson guiderà il team Global Diversity, Equity e Inclusion Talent Acquisition.

“Il fatto di essere una azienda autonoma, unito alla crescita rapida che stiamo vivendo e alle capacità
della nostra tecnologia all’avanguardia cloud-based, ci hanno permesso di reclutare un nuovo team di
management come parte di una strategia di crescita ancora più ampia, che prevede centinaia di
nuove assunzioni da qui a fine anno”, spiega David Meredith, CEO di Boomi. “La nostra piattaforma e
la cultura che ci caratterizza ci hanno permesso di aggiudicarci i migliori talenti, con una mentalità
aperta e una comprovata esperienza nel raggiungimento dei risultati, oltre che una forte passione,
caratteristiche che consentiranno a Boomi di accelerare l’impegno nel perseguire la mission di rendere
il mondo un posto migliore, collegando tutti a tutto, ovunque.”

Le nuove nomine arrivano dopo che Boomi, sostenuta dalle società di private equity Francisco Partners e TPG, ha raggiunto l‘indipendenza. In qualità di leader globale della categoria software as a service (SaaS) con oltre 20.000 clienti, Boomi vanta una comunità di utenti in crescita di oltre 100.000 membri, una rete mondiale di oltre 800 partner e uno dei posizionamenti più elevanti tra i Global System integrator (GSI ) dello spazio iPaaS, che includono Accenture, Deloitte, SAP e Snowflake, nonché i tre maggiori fornitori di servizi cloud, Amazon Web Services, Google e Microsoft.

Boomi, inoltre, è leader da otto anni consecutivi nel Gartner® Magic Quadrant™ for enterprise platform as a service (EiPaaS) 1 e ha recentemente ricevuto il Gold Globee® Award nella categoria Platform as a Service (PaaS) oltre a numerosi riconoscimenti in ambito HR come il posizionamento nella classifica dei Best Place to Work da parte di Inc. Magazine.

Le nuove nomine:

  • Madeline Ling, Chief Financial Office: Ha conseguito un MBA presso la Stanford Graduate School of Business e vanta quasi 25 anni di esperienza nella guida di organizzazioni aziendali globali, sostenendone la crescita strategica e internazionale. Ha ricoperto diversi ruoli di CFO nel corso della sua carriera, tra questi il ruolo di corporate CFO aziendale per una portfolio company di Hellman and Friedman (H&F) e presso VMware, The Boston Consulting Group e Intel.
  • Marcy Campbell, Chief Revenue Officer: porta in Boomi oltre 30 anni di esperienza alla guida di organizzazioni go-to-market su larga scala in aziende che vanno dalle Fortune 500, a società tecnologiche finanziate fino alle venture capital. Di recente ha ricoperto il ruolo di senior vice president in PayPal, dove ha guidato le vendite globali, i professional services e le operations. In Boomi, Campbell definirà le strategie di crescita del fatturato dell’azienda con l’obiettivo di continuare a offrire valore ai clienti.
  • Fran Wilson, Chief marketing officer: con oltre 20 anni di esperienza organizzazioni SaaS e B2B, Wilson ha guidato il marketing di Red Hat nella fase di offerta pubblica iniziale (IPO) e durante la sua rapida crescita, culminata nella vendita a IBM per 34 miliardi di dollari.
  • Christa Delcamp, Relazioni pubbliche e strategia media: vanta oltre 20 anni di esperienza in pubbliche relazioni, giornalismo, creazione di contenuti e comunicazione, su una varietà di piattaforme digitale social gestite da NBC e CBS, radio/podcast e stampa. Vincitrice del premio Emmy, la vasta esperienza di Delcamp nel raccontare storie di grande impatto aiuterà Boomi ad accrescere l’awareness sulla sua piattaforma leader del settore.
  • James Dyson, Global Diversity, Equity e Inclusion Talent Acquisition (DE&I): vanta oltre 20 anni di esperienza nella guida e nella gestione dell’acquisizione dei talenti in aziende globali, come Accenture. Sfrutterà la sua esperienza e la vasta rete internazionale per supportare la rapida crescita di Boomi e continuare ad arricchire la cultura aziendale.