Mercer: Ornella Chinotti nuova partner responsabile dell’Assessment Hub Europeo 

Ornella Chinotti è stata nominata responsabile dell’Assessment Hub Europeo con il ruolo di partner in Mercer, azienda leader nella consulenza in ambito Risorse Umane, Servizi Attuariali e Previdenziali e  selezione, monitoraggio e gestione degli Investimenti degli Investitori Istituzionali e delle reti di Wealth Management con l’obiettivo di supportare le aziende nell’implementazione di strategie ESG e di DEI.

Il suo compito sarà quello di coordinare la Practice Assessment a livello europeo, collaborando con i vari paesi e centri di competenza.

Esperta in Talent Acquisition e Management, Ornella Chinotti ha prestato consulenza per aziende italiane e internazionali per oltre 30 anni. La manager ha lavorato precedentemente come Managing Director Italia e Francia di SHL, come Managing Director Europa del Talent Assessment in Ceb – ora Gartner. È stata anche membro del Board della società italiana “La Doria”, è Psicologa occupazionale e accreditata al Scp – Coaching Psychology Society – e collabora con diverse università come La Sapienza a Roma, Unimilano, Luiss Business School e il dipartimento di Psicologia dell’Università di Perugia.

Torna in alto