Intel: April Miller Boise nominata Executive Vice President e Chief Legal Officer

Miller Boise supervisionerà tutti gli aspetti degli affari legali, commerciali e governativi globali di Intel

Intel Corporation, azienda multinazionale statunitense fondata il 18 luglio 1968 che produce dispositivi a semiconduttore, microprocessori, componenti di rete, chipset per motherboard, chip per schede video e molti altri circuiti integrati – considerata una delle più importanti nel settore -, ha annunciato oggi che April Miller Boise è stato nominata Vicepresidente esecutivo e Chief legal Officer per guidare il team globale per gli affari legali, commerciali e governativi di Intel, a partire dal 6 luglio. Miller Boise succede a Steven Rodgers, che si è ritirato quest’anno dopo oltre 20 anni in Intel.

Miller Boise diventerà un membro del team dirigenziale esecutivo e riporterà direttamente al CEO di Intel Pat Gelsinger. Agirà anche come consulente strategico per il team dirigenziale e il consiglio di amministrazione di Intel.

“Con oltre 25 anni di esperienza nei mercati globali e in diversi settori, la manager è la rara combinazione di un leader aziendale innovativo e un avvocato di talento”, ha affermato Gelsinger. “I nostri obiettivi ambiziosi per Intel sono fissati in un contesto legale e politico sempre più complesso e l’ampiezza delle competenze e dell’esperienza di April la rende un’aggiunta fondamentale al nostro team di leadership mentre perseguiamo la più grande trasformazione nella storia dell’azienda”.

Miller Boise si unisce a Intel da Eaton Corp., dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente esecutivo e chief legal officer. Prima di entrare a far parte di Eaton nel 2020, Miller Boise è stata vicepresidente senior, chief legal officer e segretaria aziendale per Meritor Inc. Nel corso dei suoi oltre 25 anni di carriera, Miller Boise ha ricoperto vari ruoli dirigenziali esecutivi, tra cui consigliere generale, responsabile globale fusioni e acquisizioni e segreteria aziendale.

“Intel è stata in prima linea nell’innovazione, nella tecnologia e nel business globale per decenni, coltivando un’organizzazione legale, commerciale e governativa di livello mondiale”, ha affermato Miller Boise. “Sono onorato di avere l’opportunità di guidare un gruppo così talentuoso e non vedo l’ora di lavorare con Pat e il suo team di leadership durante questo periodo cruciale nella storia di Intel”.

Miller Boise ha conseguito un dottorato in giurisprudenza presso la University of Chicago Law School e un Bachelor of Business Administration presso la University of Michigan Business School. È membro del consiglio di amministrazione di Trane Technologies.

Torna in alto