ToolsGroup: Inna Kuznetsova nominata CEO per nuove opportunità strategiche

Inna Kuznetsova –  già CEO di 1010data – è stata nominata Amministratore delegato di ToolsGroup,  leader globale nel software di pianificazione e ottimizzazione della supply chain – che vanta nel suo portfolio clienti Absolut, BP, Harley-Davidson, EssilorLuxottica, Kiko Milano e Nespresso .

La manager subentrerà a Joe Shamir – che lascia il suo posto di CEO, ma rimane nel Consiglio di amministrazione della società e mantiene il suo incarico di consulente del fondo di investimento Accel-KKR, partner di ToolsGroup- e si occuperà degli investimenti da destinare all’innovazione tecnologica del gruppo, sia in maniera organica che attraverso acquisizioni.

La manager Kuznetsova è stata CEO di 1010data – principale fornitore di informazioni analitiche e di soluzioni per la condivisione dei dati -, Presidente e COO di INTTRA – fornitore leader di reti digitali e analisi per l’industria del trasporto marittimo -, Chief Commercial Officer per CEVA Logistics e Global VP Marketing & Sales Systems Software presso IBM – per la quale ha lavorato ben 19 anni in diversi ruoli manageriali a livello globale.

“Sono entusiasta di assumere il ruolo di CEO e di unirmi a questo team di eccezionale talento, per supportare l’innovazione nella supply chain attraverso la tecnologia basata su AI. Di fronte alle variazioni nella domanda dei consumatori, ai cambiamenti geopolitici, e alla crisi dei trasporti indotta dalla pandemia, le catene di approvvigionamento devono essere riprogettate per rilevare e rispondere rapidamente ai cambiamenti esterni. Oggi ToolsGroup è partner di elezione per molti dei principali produttori, distributori e retailer, e consente loro di migliorare i livelli di servizio, la disponibilità delle scorte e l’uso delle risorse finanziarie. ToolsGroup è in una posizione unica per espandere le proprie capacità e soddisfare le esigenze sempre più complesse della supply chain di oggi. Voglio ringraziare Yossi e il consiglio di amministrazione per avermi affidato l’onore di guidare l’azienda nella prossima fase di crescita e innovazione”, dichiara la nuova CEO.

“A nome del Consiglio di Amministrazione, vogliamo ringraziare Yossi per la sua dedizione nel corso di quasi tre decenni alla guida di ToolsGroup. Durante il suo mandato, Yossi ha condotto ToolsGroup a essere un leader globale nel software per la supply chain e ha trasformato il settore della pianificazione. Il Consiglio si congratula con Yossi per il suo straordinario viaggio come fondatore e CEO, ed è onorato di continuare ad averlo come membro del Consiglio di Amministrazione di ToolsGroup. Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Inna nel ruolo di CEO e abbiamo la massima fiducia nella sua capacità di guidare ToolsGroup in questo nuovo capitolo di espansione”, dichiara Park Durrett, Amministratore delegato di Accel-KKR e membro del Consiglio di amministrazione di ToolsGroup.