Cairo Communications e RCS Mediagroup investono su Buddyfit

Buddyfit, l’applicazione attiva nel settore salute e benessere, ha ricevuto investimenti da Cairo Communications e RCS MediaGroup 

I nuovi capitali supporteranno la società nel processo di espansione internazionale, già iniziato lo scorso settembre portando all’assunzione di nuove figure nell’organico, oltre che a garantire sostegno economico.

“Il nostro obiettivo è quello di aiutare milioni di persone a stare in salute divertendosi”, commenta Giovanni Ciferri, co-fondatore e Ceo di Buddyfit. “È una missione che ci riempie d’orgoglio e ci motiva ogni giorno, visto anche come nei paesi occidentali all’aumentare della ricchezza individuale, per assurdo, il tasso di obesità e inattività fisica sia cresciuto nel tempo. Siamo partiti dal fitness, ma abbiamo sempre avuto in mente di espanderci ad altri segmenti con l’obiettivo di diventare il servizio di riferimento nell’ambito wellness”.

“Come RCS siamo da sempre protagonisti nel mondo sportivo e vogliamo esserlo sempre di più”, dichiara il presidente di RCS MediaGroup, Urbano Cairo, nella foto. “Oggi l’ecosistema digitale ci permette di cogliere moltissime opportunità e di investire in nuove realtà digitali, giovani e ricche di idee. In tal senso siamo felici di annunciare la partnership con Buddyfit, una realtà italiana che ha saputo cogliere un trend estremamente attuale, legato al fitness e in generale al benessere fisico e mentale, con un’ambizione che esprime perfettamente i valori in cui crediamo”.

Torna in alto