Google Italia: Melissa Ferretti Peretti nominata Amministratore Delegato

Melissa Ferretti Peretti è stata nominata Amministratore Delegato di Google Italia e lavorerà presso l’hub di Milano, città in cui si trova l’headquarter italiano del colosso americano.

Dopo un MBA in ambito economico presso la Bocconi, Melissa Ferretti Peretti ha lavorato come Senior Consultant in Accenture, successivamente come Product Manager in Vodafone per poi iniziare una lunga carriera in American Express dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali, tra i quali Director Charge products and Membership Rewards; VP Head of Products, Communication, Rewards & Partnerships;   Country Manager Italy and Head of Consumer Business Italy, Germany and Austria; VP Head of Small Business, Marketing and Partnerships; Country Manager Italy SVP e Amministratore Delegato American Express Italia, Head of Consumer Germania-Austria e Head of JVs.

Advertisement

La nuova A.D. prenderà il posto di Fabio Vaccarono – che ha lasciato l’incarico di vicepresidente, CEO di Google Italy e membro del Board EMEA di Google quando è stato scelto da Cvc per guidare il Gruppo Pegaso Multiversity come Amministratore delegato.

Il compito di Melissa Ferretti Peretti sarà quello di accelerare il processo di digitalizzazione italiano e del suo tessuto produttivo attraverso i sistemi cloud, punto di forza della BigTec americana – soprattutto in previsione dell’apertura di due cloud region in Italia nelle città di Milano e Torino.

Torna in alto