Alessandro Volanti verso le orme del padre: nuovo Direttore marketing e commerciale di Radio Italia

A seguito del più grande evento gratuito di musica live, tenutosi il 21 maggio 2022 in piazza Duomo a Milano, Radio Italia nomina il nuovo direttore marketing e commerciale Alessandro Volanti.

Il nuovo direttore fa parte del gruppo Radio Italia dal 2009: entrato non appena concluso il percorso intrapreso all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano in Scienze della Comunicazione.

 Il 2019 ha visto la figura del manager alla direzione dell’area marketing, mentre a pochi anni di distanza gli viene offerta anche la direzione dell’intera area commerciale, prendendo il posto di Marco Pontini, la cui uscita è prevista per fine mese. 

“Sono molto contento di iniziare questo nuovo capitolo lavorativo che mi vede sempre più impegnato in un’area molto importante dell’azienda”, spiega Alessandro Volanti. “Ci tengo moltissimo a ringraziare la radio per questa opportunità. Veniamo da un evento spettacolare come Radio Italia Live – Il Concerto, che ha visto tornare la grande musica italiana live con una fantastica risposta sia in termini di presenze sia di audience tv, ma non paghi stiamo già lavorando alle grandi attività che ci vedranno coinvolti per tutta l’estate. Partendo dalle trasferte nei villaggi Alpitour, passando per i tour di cui siamo radio ufficiale, fino ad arrivare a settembre alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, senza dimenticare la ripartenza in autunno dei nostri Radio Italia Live dal Reward Music Place che ci traghetteranno verso la fine dell’anno”.

Marco Pontini, dal 2019 vice presidente di Radio Italia aveva annunciato a inizio mese che avrebbe lasciato il gruppo guidato da Mario Volanti, dopo ben 18 anni di “onorato servizio”. Nelle sue dichiarazioni non mancano però parole indicanti il buon rapporto che negli anni ha instaurato con il mondo di Radio Italia. L’ex vice presidente continuerà a seguire da consulente esterno alcuni progetti strategici dell’emittente. 

Torna in alto