Galapagos Biopharma Italy: Alessandra Sinibaldi nominata nuova Senior Director

Alessandra Sinibaldi è stata nominata Value, Market Access & Government Affairs Senior Director Italia in Galapagos, azienda biotech belga-olandese fondata nel 1999 dedita allo sviluppo di farmaci innovativi – quotata in borsa Euronext e NASDAQ con il codice GLPG.

Sinibaldi lavorerà a diretto riporto di Alberto Avaltroni – VP & Country Head, Italy – e si occuperà di sviluppare le strategie di accesso e di rappresentanza presso le istituzioni considerate stakeholder con l’obiettivo di garantirsi il sostegno per il business dell’azienda nel territorio italiano.

Dopo una laurea in Chimica e Tecnologie farmaceutiche presso l’Università La Sapienza di Roma e con oltre 20 anni di esperienza in HTA – Health Technology Assessment – submission, negoziazioni P&R e relazioni istituzionali, ha iniziato la sua carriera come Regulatory Affairs Manager e poi come  Regulatory e HEMAR – Health Economics, Market Access and Reimbursement – Director in Janssen-Cilag, azienda farmaceutica del gruppo Johnson & Johnson fondata nel 1953 da Paul Janssen e con sede in Belgio.

“Ho accolto con entusiasmo la proposta di Galapagos perchè ho visto il potenziale di un’azienda che ha un forte imprinting nella ricerca, unito ad una visione di sviluppo in aree terapeutiche dove è ancora possibile fare la differenza. Il mio impegno sarà dedicato a portare i frutti di questa ricerca nel nostro Paese, facendo particolare attenzione ai bisogni dei pazienti e del sistema salute. Passione, attenzione alle persone e spirito di squadra saranno i miei alleati in questa nuova sfida”, dichiara Alessandra Sinibaldi.

“Sono molto felice che Alessandra abbia scelto di salire a bordo della nostra realtà e sono sicuro che grazie alla sua grande esperienza e competenza darà un contributo molto positivo al radicamento di Galapagos nel nostro Paese. Negli ultimi due anni la nostra azienda si è consolidata bene in Italia e in poco tempo si è arricchita di professionalità molto qualificate. Queste stesse professionalità ci permetteranno di cavalcare con successo la nuova fase di rinnovamento e crescita che Galapagos sta disegnando globalmente”, commenta Alberto Avaltroni, VP & Country Head Italia.

Torna in alto