OneDay Group: Pietro Gerolimetto ed Enrico Tovaglieri da oggi tra gli Equity Partner del progetto

I due co-founder e co-CEO di Glint decidono di investire economicamente nel progetto OneDay: con loro, il numero di soci operativi del Gruppo arriva a 16

Il Business & Community Builder OneDay Group annuncia l’ingresso di Pietro Gerolimetto ed Enrico Tovaglieri, i due co-founder di Glint, tra gli Equity Partner del gruppo. Questa nuova nomina rafforza ulteriormente la squadra di professionisti che hanno sposato la visione imprenditoriale di Paolo De Nadai (nella foto), Presidente di OneDay e Fondatore di ScuolaZoo & WeRoad.

Glint, l’eCommerce Business Partner entrato nell’ecosistema del Gruppo nel 2021, ha portato in OneDay tutto il suo know-how legato al mondo eCommerce e direct-to-consumer digitale. In poco più di un anno, la company di Pietro Gerolimetto ed Enrico Tovaglieri ha raggiunto risultati sorprendenti: hanno in gestione di 23 nuovi e-commerce, una squadra che è passata da 4 a più di 20 team member, confermandosi una realtà in forte crescita con un modello di business vincente.

Essere amici e avviare un’azienda insieme? Una formula che funziona! Pietro ed Enrico si incontrano per la prima volta in Dalani, e-commerce di mobili e oggetti di design, in cui entrambi lavorano e che cambierà in seguito il nome in Westwing arrivando a quotarsi alla borsa di Francoforte. Insieme, i due colleghi vedono crescere l’azienda successo dopo successo, ricoprendo di anno in anno posizioni sempre più rilevanti. Enrico è l’uomo del prodotto, delle analisi, il più riflessivo tra i due; Pietro è invece l’esperto del finance e del marketing: con caratteristiche così complementari, i due amici e pionieri delle vendite online trovano l’affiatamento giusto per decidere di lasciare la sicurezza della carriera manageriale e diventare imprenditori. Nasce così “Glint”. Dopo aver costruito insieme un proprio business, Enrico e Pietro compiono un altro passo molto importante per la loro crescita imprenditoriale, e lo fanno fianco a fianco, come sempre. 

“Siamo immensamente orgogliosi di cosa siamo riusciti a fare fino a oggi”, commentano i due co-founder di Glint.“Crediamo fortemente nella strategia di valorizzazione che OneDay Group attua ogni giorno verso i propri professionisti, e oggi anche noi siamo i testimoni di una crescita interna concreta e straordinaria”. 

“Pietro ed Enrico, con il loro mix di grande professionalità ed empatia sono il perfetto esempio del modello di imprenditori che siamo fieri di avere come Equity Partner in OneDay”, racconta Paolo De Nadai, Presidente di OneDay group. “Sono due incredibili team leader, accomunati da qualità e passioni comuni, e ogni giorno sperimentano nuovi modi per innovare e migliorare le performance del loro settore, quello dell’ecommerce. Sono grato della fiducia che hanno riposto in OneDay come Gruppo e non vedo l’ora di vedere dove arriveremo insieme”. 

I soci di OneDay sono oggi 16, sono i leader delle company che la compongono e fanno tutti parte del cosiddetto “CÖR Team”, il board dei C-level in cui vengono discussi gli obiettivi e la direzione da prendere per far crescere i numerosi business, mantenendo sempre fede alla mission del gruppo: testare, implementare e diffondere un nuovo e coinvolgente modo di vivere il lavoro e fare impresa. 

Torna in alto