L’Oréal Italia: Emmanuel Goulin nuovo Amministratore Delegato 

Emmanuel Goulin – attualmente Direttore Generale della divisione Lusso in Italia – è stato nominato Amministratore Delegato Italia in L’Oréal, prima azienda per fatturato a livello mondiale operante nel settore beauty & cosmetici, specializzata nei prodotti di cosmetica e bellezza – nata nel 1907, quando Eugène Schueller, un giovane chimico francese, mise a punto una formula di sintesi che permetteva di tingere i capelli – che vanta un incubatore tecnologico e il laboratorio California Research Center situati a San Francisco istituiti con il compito di fare evolvere il colosso francese in un tech player.

Il manager prenderà il posto di François-Xavier Fenart – Country Manager di L’Oréal Italia dal 2017, ma in azienda dalla fine degli anni ’80 -: sotto la guida dell’A.D. uscente sono state riorganizzate le funzioni di Go to Market in tutte le Divisioni, è stata modernizzata la Supply Chain con il conseguente accentramento del servizio Credit Customer e si è assistito ad un’accelerazione dell’e-commerce, trasformazioni che hanno condotto l’azienda ad ottenere notevoli quote di mercato, ripristinando la propria redditività. 

In azienda dal 2000, Goulin ha lavorato prima come Product Manager di Lancôme UK, poi come Direttore del travel Retail per Oréal Asia Pacific, successivamente nell’ Area Manager a Parigi e  come Division General Manager a Hong Kong e infine come Direttore Generale della Business Unit Fragrances. 

“François-Xavier ha contribuito a creare team forti e modernizzare il modo di lavorare nella filiale italiana, migliorando la collaborazione interdivisionale e funzionale. Sta quindi lasciando un’eredità molto solida in L’Oréal Italia, che è ben preparata ad affrontare le sfide future. Tutto il Gruppo si unisce me nel congratularsi con François-Xavier per la sua straordinaria carriera in L’Oréal e per il suo contributo in Italia, e nell’augurargli tutto il meglio per questo nuovo capitolo della sua vita. Emmanuel è un leader strategico e moderno, che promuove la collaborazione e il lavoro di squadra. Siamo molto fiduciosi che, con la sua vasta esperienza e la sua personalità coinvolgente, Emmanuel continuerà a guidare con successo i team di L’Oréal Italia nel loro viaggio di trasformazione”, dichiara Vianney Derville, Vice Presidente Europe.

Torna in alto