Garage Italia: Sergio Esposito entra nel team di Lapo Elkann come CEO

Sergio Esposito è stato nominato nuovo CEO in Garage Italia, progetto crocevia tra moda, design e industria automobilistica con sede a Milano, un concept-to-product  trendmaker  nato dalla mente di Lapo Elkann – progetto che è diventato ben presto icona di stile e bandiera del Made in Italy nel mondo e nel campo del wrapping, della verniciatura e della selleria, ponendosi come obiettivo di rimettere il cliente “al centro della scena” e di dare voce alle sue esigenze in termini di creatività.

Il manager vanta oltre 20 anni di esperienza a livello internazionale negli ambiti del marketing, dell’e-commerce, della comunicazione multicanale e dei media digitali nei settori tecnologia, intrattenimento, automobilistico e lusso e il suo compito sarà quello di sviluppare ulteriormente la brand awareness, rafforzando l’identità e comunicando i valori del brand e il suo posizionamento nel panorama del luxury.

Ma l’ingresso del manager Esposito segna un’ altra importante tappa per il progetto di Elkann: nasce, infatti, Garage Italia Studio, un’agenzia creativa – e più precisamente un incubatore artistico – specializzata in prodotti digitali e new media. 

“Accolgo questa nomina con orgoglio e grande responsabilità, ringraziando Lapo Elkann e tutti gli altri soci Youngtimers per la fiducia. Dal 2014, Garage Italia è simbolo della creatività applicata all’automotive e da allora incarna il concetto di inaspettato, sperimentando soluzioni che coniugano design, esclusività, unicità e disruptiveness. In un momento in cui automotive ed ecosostenibilità godono di grande attenzione, consolideremo l’unicità del nostro posizionamento nel mondo delle customizzazioni, coltivando l’evoluzione di progetti established e in cantiere sulle quattro ruote e non solo. Con la nascita di Garage Italia Studio, intendiamo infatti fare il nostro ingresso strategico nel mondo della digital art, dei collectibles e degli NFT”, dichiara Sergio Esposito.

Torna in alto