Alberto Rocchi assume la carica di Responsabile Sviluppo e Consulenza Wealth per Monte dei Paschi di Siena

Alberto Rocchi è stato designato come il nuovo responsabile dello Sviluppo e della Consulenza Specialistica presso il Wealth Management Private del Monte dei Paschi di Siena.

Con una carriera lunga 19 anni, Rocchi ha accumulato una vasta esperienza nel settore bancario, specialmente all’interno del Monte dei Paschi di Siena, la quinta banca più grande d’Italia per volumi. La sua carriera presso l’istituto è iniziata nel 2005, ma ha iniziato a plasmare la sua expertise già nel 1993 presso la CariParma (ora Credit Agricole Italia), dove ha lavorato come addetto titoli fino al 2000. Successivamente, ha trascorso cinque anni presso la Banca Steinhauslin, successivamente acquisita dal MPS, come gestore private.

Advertisement

Il suo percorso di crescita all’interno del Monte dei Paschi ha visto una serie di ruoli di crescente responsabilità. Ha iniziato come responsabile del centro private di Firenze nel 2010, per poi diventare direttore commerciale private della Toscana Nord nel 2012. Nel 2017 è stato promosso a direttore commerciale private dell’intera Area Toscana. Dal 2018, ha ricoperto la posizione di Area Manager private della Toscana, e ora assume la responsabilità per lo sviluppo e la consulenza dei specialisti WM e Global Advisor.

La sua nomina riflette la fiducia del Monte dei Paschi di Siena nelle sue capacità e nella sua esperienza consolidata nel settore finanziario, oltre a evidenziare il suo ruolo chiave nel promuovere lo sviluppo e l’eccellenza nel Wealth Management Private dell’istituto.

Torna in alto