TripAdvisor: Matt Goldberg, CEO in vista di una brand extension

Matt Goldberg (nella foto), ex Chief Executive di Lonely Planet – casa editrice australiana fondata nel 1972 che diffonde guide turistiche in tutto il mondo (in Italia tradotte e pubblicate dalla casa editrice EDT di Torino) il cui nome è stato creato in base all’assonanza con l’espressione lonely heart (“cuori solitari”), letteralmente “pianeta che si sente solo” invitando i lettori a viaggiare di più -,  è stato nominato CEO di TripAdvisor, sito web statunitense – fondato nel febbraio 2000 – di recensioni di alberghi, bed and breakfast e ristoranti, prenotazioni di alloggi e altri contenuti relativi ai viaggi.

Il mandato del manager Goldberg sarà effettivo a partire dal 1° luglio  e sostituirà Steve Kaufer – che nel 2000 è stato proprio co-Founder dell’azienda insieme a Langley Steinert, Nick Shanny e Tom Palka – ponendo così fine ai suoi 22 anni di carriera continuativi come CEO.

Con una lunga esperienza come Responsabile globale di fusioni e acquisizioni e alleanze strategiche e esperto in sviluppo aziendale, ha lavorato come Responsabile della divisione India per News Corp – gruppo editoriale statunitense nato dallo scorporo delle attività editoriali della vecchia News Corporation e della quale, almeno legalmente, 21st Century Fox è il suo successore, avendo ereditato le attività nel cinema e nella televisione -; successivamente è stato Vice Presidente esecutivo per le operazioni globali presso la società di pubblicità digitale The Trade Desk e Founder e Direttore di Blue Ocean Acquisition Corp. SPAC – azienda che opera nel settore dei media digitali.

Il suo compito sarà quello di guidare l’azienda in materia di media, pubblicità, capitale di rischio e acquisizione di società, tutte cose che potrebbero essere fondamentali nel caso in cui Tripadvisor voglia accrescere il suo business o nel caso in cui voglia estenderlo attraverso degli spin-off.

 «Siamo entusiasti di annunciare Matt Goldberg come CEO. Ha comprovata esperienza in una serie di aziende leader e gli diamo il benvenuto nel team, certi che ci guiderà al meglio», dichiara Greg MaffeiChairman of the board dell’azienda.

«Sono davvero felice di tornare nel travel e di guidare un’azienda che ho sempre ammirato. Vedo un percorso lungo ma fatto di grandi opportunità per creare ulteriore valore per i viaggiatori e per i nostri partner», dice Matt Goldberg.

Torna in alto