Scannel Properties: Filippo Arioli nuovo Project Manager

Filippo Arioli è stato nominato Project Manager in Scannell Properties – società privata americana di investimento e sviluppo immobiliare che dal 1990 si concentra su progetti di sviluppo speculativo e build-to-suit negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.

Con oltre vent’anni di esperienza nei settori del Real Estate e delle Construction, si è occupato sia di gestione cantieri che di sviluppo immobiliare come Project Manager e Construction Manager per importanti general contractor, come Carpi, Rizzani De Eccher, Garboli, per poi lavorare come Development Manager per la catena di supermercati Esselunga.

Il suo compito sarà quello di supervisionare tutte le attività di Project & Construction Management e si occuperà specificatamente della gestione contrattuale, tecnica ed economica delle commesse, della gestione dei sistemi integrati, del Safety Management e della gestione delle gare di appalto.

Amaury Gariel, Managing Director Europe & Uk, dichiara: “Gli ultimi due anni hanno visto un significativo cambiamento strutturale nel settore logistico italiano. I retailer ora considerano le potenzialità dell’e-commerce vitali per il successo in questo mercato e sono alla ricerca di magazzini moderni per supportare i modelli di business in evoluzione. Anche gli eccellenti settori manifatturieri italiani stanno riprogettando le supply chain per migliorare la qualità dei servizi di consegna. Di conseguenza, le nostre operazioni e il numero di progetti in Italia stanno aumentando a ritmo serrato. Filippo rafforzerà il nostro team Project & Construction portando la sua consolidata esperienza nel mondo retail, per assicurarci di poter rispondere in modo efficace alle richieste dei tenant più esigenti”.

Torna in alto