Luca Santambrogio, Presidente riconfermato della Provincia di Monza, assegna incarichi ai consiglieri: Claudio Rebosio Vicepresidente

Luca Santambrogio, riconfermato Presidente della Provincia di Monza nelle elezioni di secondo livello, ha assegnato gli incarichi ai consiglieri provinciali eletti dalla lista “Centrodestra per la Brianza”. Claudio Rebosio, consigliere comunale di Limbiate e già consigliere provinciale nel mandato precedente, è stato nominato vicepresidente, con il compito di seguire le questioni legate alla polizia provinciale, alla sicurezza e di coordinare l’Afol, l’Agenzia di formazione e avviamento al lavoro.

Giuseppe Azzarello si occuperà di edilizia e pianificazione scolastica, impianti sportivi provinciali, rapporti con la Regione e servizio idrico integrato. Antonella Casati, già assessora alla Cultura del Comune di Briosco, si occuperà di marketing territoriale, Ville aperte, parchi e agroalimentare.

Advertisement

Francesco Cirillo avrà le deleghe al welfare, ai rapporti con le associazioni del terzo settore, al lavoro e alle crisi aziendali. Massimiliano Longo si occuperà del Consorzio Villa Reale, dell’autodromo e grandi eventi, oltre a turismo e pianificazione territoriale.

Marina Romanò sarà responsabile della protezione civile, della transizione ecologica, delle autorizzazioni ambientali, delle pari opportunità e del benessere animale. Alessandro Rossini seguirà le tratte B2 e C di Pedemontana, Atpl e le opere strategiche.

Michele Santoro si occuperà delle infrastrutture provinciali, delle strade e dei ponti, della salvaguardia ambientale e delle proprietà provinciali. Elisabetta Viganò avrà sotto la sua responsabilità il bilancio, i bandi e il Pnrr, il patrimonio, la programmazione dei fondi ex Asam e i servizi per i comuni.

Il presidente Santambrogio manterrà per sé le deleghe riguardanti la tratta D di Pedemontana e i settori del personale e delle strategie generali sulle partecipate, oltre a tutte le materie non assegnate.

Torna in alto