Fabrizio Piccinini nuovo direttore regionale dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia

Fabrizio Piccinini è stato nominato nuovo direttore regionale dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia. L’annuncio ha avuto luogo nel salotto azzurro del palazzo comunale di Trieste.

Piccini ha conseguito una laurea in architettura al Politecnico di Milano e in ingegneria all’Università di Pavia, è poi entrato nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nel 1990, è stato comandante a Piacenza, Lecco, Pavia, Ravenna e Biella. Promosso dirigente superiore, ha assunto inoltre il comando di Bergamo per poi passare alla guida del comando di Genova, dove ha tra l’altro coordinato i soccorsi del tragico crollo del ponte Morandi. Dal giugno 2020 ad oggi è stato comandante dei Vigili del fuoco di Milano e dall’ 8 luglio di quest’anno è stato designato alla guida della Direzione regionale dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia.

Fabrizio Piccini ha ribadito il massimo impegno per collaborare con tutte le Istituzioni e le realtà attive sul territorio, mantenendo sempre gli standard elevati dei Vigili del fuoco, per offrire risposte e servizi sempre adeguati e funzionali ai cittadini di Trieste e della sua Regione.

Torna in alto