Nuovo CdA per Ultivue: nominati amministratori Fenel Eloi e Mary Pat Lancelotta

Ultivue annuncia l’arrivo nel CdA di due amministratori indipendenti, Fenel Eloi e Mary Pat Lancelotta, i quali contribuiranno a rafforzare la posizione dell’azienda nel progresso delle soluzioni per la medicina di precisione con l’accelerazione della scoperta e convalida di biomarcatori tissutali.

Mary Pat Lancelotta (nella foto) è l’attuale vicepresidente del segmento Marketing e comunicazioni aziendali presso Adaptive Biotechnologies (Nasdaq: ADPT) nonché leader nella medicina immunologica. Esperta di strategia sanitaria e appassionata di medicina di precisione, apporta un’esperienza commerciale e strategica più che ventennale. Prima di entrare a far parte di Adaptive, Lancelotta ha guidato le attività di marketing prodotto e corporate presso Foundation Medicine, società di informazioni molecolari. In precedenza, aveva guidato iniziative strategiche aziendali e la programmazione strategica presso Quest Diagnostics. Mary Pat Lancelotta ha conseguito un MBA con lode presso la Columbia Business School e un BS in Biochimica presso il Boston College. Siede anche nei consigli di amministrazione di Molecular Match, una società di supporto alle decisioni cliniche, e della TargetCancer Foundation.

“Sono lieta di entrare a far parte del CdA di Ultivue e di lavorare con il team dirigenziale e gli altri direttori del CdA per aiutare l’azienda a crescere, in particolare nell’area dell’intelligenza artificiale, a supporto dell’analisi delle immagini”, ha detto Mary Pat Lancelotta. “Mentre punta al futuro collaborando con clienti come grandi aziende farmaceutiche, CRO e centri medici universitari, Ultivue ha un’incredibile opportunità di espandere l’impatto della biologia spaziale sulle vite dei pazienti”.

“Per Ultivue si tratta di un momento entusiasmante”, ha sottolineato Jacques Corriveau, presidente e CEO. “La combinazione tra la capacità di Mary Pat nel guidare una strategia commerciale innovativa per un mercato globale e l’esperienza di Fenel nel promuovere il progresso tecnologico all’interno del nostro ecosistema di partenariati aiuterà i clienti a portare sul mercato nuove ed entusiasmanti terapie e ad avere un impatto positivo sul percorso verso i trattamenti oncologici personalizzati”.

Fenel Eloi è un dirigente esperto nella trasformazione di piccole e medie aziende attive nelle scienze della vita in grandi organizzazioni operative globali. Dal 2005 al 2018 il signor Eloi ha ricoperto inoltre l’incarico di CFO e successivamente di COO presso Cell Signaling Technology, una società di bioreagenti, dirigendo così la trasformazione dell’azienda in un’attività globale. In questo momento, siede nel consiglio di amministrazione e presiede il comitato di controllo di 908 Devices, Inc. (Nasdaq: MASS), pioniere nei dispositivi palmari e desktop specificamente pensati per la spettrometria di massa per le analisi chimiche e biomolecolari. Fa parte anche del CdA di MitoTherapeutix, società biotech di sviluppo farmacologico a capitale privato.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di Ultivue e di aiutare ad espandere l’attività dell’azienda, portandola al livello successivo. Si tratta di un momento entusiasmante per la biologia spaziale e Ultivue dispone di un’ottima opportunità per crescere rapidamente e influire positivamente sia sulle attività di ricerca di migliori trattamenti oncologici effettuate dai suoi clienti, sia sulle vite dei pazienti”, ha dichiarato il nuovo amministratore indipendente.

 

Torna in alto