Marco Piva nuovo Direttore Artistico di Venini

Venini, la storica vetreria fondata nel 1921 a Murano e acquisita al 100% dal Gruppo Damiani nel febbraio 2020, ha nominato Marco Piva come Direttore Artistico, con lo scopo di “ridefinire il percorso creativo di prodotto partendo dall’analisi del patrimonio storico-culturale contenuto nell’archivio del celebre marchio”.
“Sono davvero entusiasta di questa nuova collaborazione. Non solo Marco Piva ha alle spalle una vasta esperienza creativa, ma ha anche partecipato a illustri progetti a livello internazionale”, ha commentato Silvia Damiani, Presidente di Venini. “La sua figura è rilevante nel panorama culturale italiano ed estero. Marco Piva saprà proiettare Venini in una dimensione ancora più cosmopolita”.

“Per me è motivo di grande soddisfazione essere parte di una realtà prestigiosa come Venini, che affonda le sue radici nella tradizionale arte vetraria muranese ma nello stesso tempo rivolge lo sguardo al futuro”, ha commentato Marco Piva. “Il brand vanta collaborazioni con artisti e designer come Carlo Scarpa e Gio Ponti, che hanno fatto la storia del design dell’ultimo secolo e per me è un privilegio lavorare per contribuire al suo successo”.

Advertisement
Torna in alto