Gallus nomina Dario Urbinati nuovo CEO per guidare la continua trasformazione del business e del mercato

Il Gruppo Gallus annuncia oggi la nomina di Dario Urbinati al ruolo di Amministratore Delegato, succedendo al Dr. Frank Schaum, che ora guiderà il Segmento Stampa di HEIDELBERG. Con 17 anni di esperienza nel settore delle arti grafiche e come precedente Chief Sales & Service Officer, Urbinati continuerà a guidare la missione di Gallus per trasformare il mercato del narrow web verso un futuro più sostenibile e redditizio, fornendo nuove tecnologie rivoluzionarie per raggiungerlo, come il  Gallus One lanciato di recente.

Urbinati arriva al ruolo con una significativa esperienza nella gestione di aziende di etichette, avendo ricoperto posizioni senior con i principali produttori di tutto il mondo. Urbinati è entrato a far parte di Gallus per la prima volta nel 2007, dove ha lavorato per nove anni con l’azienda – ultimamente come amministratore delegato per il sud-est asiatico – guidando la crescita e trasformando il business e la sua cultura. Successivamente è entrato a far parte di OMET China come Managing Director di narrow/mid web, prima di diventare Chief Sales and Marketing Officer per ACTEGA Metal Print, dove è stato determinante nel lancio e poi nella commercializzazione della sua innovativa tecnologia di metallizzazione sostenibile.

Commentando il suo nuovo ruolo, Dario Urbinati ha dichiarato: “Sono onorato di assumere il ruolo di CEO di Gallus. Questa è un’azienda fantastica e in crescita con persone incredibilmente talentuose e impegnate e, con la potenza di HEIDELBERG alle spalle, una traiettoria entusiasmante per il futuro. Mentre la nostra missione continua è supportare il successo dei nostri clienti sul campo, la nostra più ampia ambizione è fornire tecnologie e servizi dinamici per garantire il futuro del settore del narrow web”.

Ludwin Monz, CEO di HEIDELBERG, commenta: “Dario è stato responsabile della rifocalizzazione del business rispetto a una visione molto chiara per il futuro delle etichette. Ciò ha significato reimpostare il business in aree importanti aumentando il servizio e il supporto ai clienti, potenziando le attività di vendita e marketing e molto altro. Ha anche introdotto un ambizioso programma di sostenibilità, con l’impegno fondamentale di rendere i nostri prodotti carbon neutral entro la fine del 2022. Gallus è un pilastro importante nel settore degli imballaggi del Gruppo Heidelberg, che offre un potenziale di crescita a lungo termine e, soprattutto, condivide il nostro impegno alla qualità – e siamo lieti che Dario guidi questa attività. Vorrei anche ringraziare il Dr. Frank Schaum, precedentemente CEO del Gallus Group, per la sua eccellente leadership fino ad oggi”

Sotto la guida di Urbinati, l’azienda sta anche costruendo un “Gallus Experience Center” a San Gallo, in Svizzera. La nuova struttura, che dovrebbe aprire nella primavera del 2023, fa parte della sua visione di realizzare “l’industria delle etichette del futuro”. La nuova struttura è stata specificamente progettata per favorire la collaborazione in tutto il settore, invitando clienti, marchi e fornitori di tutto l’ecosistema a incontrarsi e condividere soluzioni, oltre a sviluppare nuove idee per aiutare a risolvere i problemi chiave del settore e creare nuove opportunità.

Torna in alto