Whirlpool, Fabio Colombo nominato nuovo Vicepresidente Risorse Umane EMEA

Fabio Colombo sarà il nuovo Vicepresidente HR di Whirlpool Corporation per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) dal primo gennaio 2023. Con la nomina, il manager riporterà direttamente a Gilles Morel, Presidente EMEA e Vicepresidente esecutivo di Whirlpool Corporation ed entrerà nel Global HR leadership team a riporto di Carey Martin, Vicepresidente esecutivo Risorse Umane Global di Whirlpool Corporation.      
Colombo è entrato in Whirlpool nel 2014, dove ha ricoperto diversi ruoli nel settore HR, come Senior HR Leader Industrial Operations and Supply Chain, Senior HR Business Partner Market Operations West Europe e HR Director in UK & Ireland. Rientrato in Italia nel 2019 diventa Direttore Risorse Umane EMEA, fino a ricoprire più recentemente il ruolo di HR Senior Director per il Business EMEA.   
Prima del suo ingresso in Whirlpool Corporation, Fabio Colombo ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità in qualità di HR Business Partner, Center of Excellence e HR operations in diverse multinazionali quali PPG Industries, Air Liquide e Lamberti Chemicals sia in Italia che all’estero. A livello formativo, il manager ha conseguito un Executive Mba alla Hec Paris, un Master in risorse umane e strategia all’università Liuc e una laurea in Scienze umane all’università Cattolica di Milano.

Torna in alto