Alveo Technologies annuncia una nuova leadership esecutiva

Alveo Technologies, Inc. (Alveo) ha annunciato oggi la nomina di tre leader del settore delle scienze della vita nel suo team dirigenziale senior per promuovere lo sviluppo della sua nuova tecnologia di rilevamento molecolare e diagnostica e guidare l’azienda attraverso la crescita strategica e la commercializzazione del suo rapido metodo molecolare multiplex piattaforma diagnostica, be.well™. L’azienda, cercando di catalizzare un’adozione più ampia della sua piattaforma altamente differenziata, sta attivamente cercando collaboratori per espandere rapidamente il menu di test disponibili all’interno dell’assistenza sanitaria e oltre.

L’innovativa piattaforma be.well™, già vincitrice di un X-Prize, abbina saggi molecolari avanzati a analisi dei dati abilitate al cloud sicure, conformi a HIPAA e GDPR per la diagnosi, il rilevamento e l’analisi di malattie, agenti patogeni e contaminanti in tempo reale. Progettata per avvicinare il rilevamento molecolare e la diagnostica al punto di necessità, presso il punto di cura, al banco, a casa o sul campo, la piattaforma be.well™ rapida e portatile può essere personalizzata per rilevare un un’ampia gamma di malattie tra cui COVID-19, influenza A/B e RSV, infezioni a trasmissione sessuale e infezioni del tratto urinario, nonché applicazioni per mercati veterinari, agricoli e altri mercati industriali in cui test molecolari, campionamenti o analisi molecolari a basso costo, accurati e rapidi sono necessarie capacità di rilevamento.

Advertisement

Nuova leadership esecutiva per garantire l’accesso universale alla tecnologia rivoluzionaria

Shaun Holt (in foto), amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione

Shaun Holt è presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Alveo Technologies. In precedenza, Shaun ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer di Atonarp, Inc., una società di strumentazione per spettrometria ottica e di massa sostenuta da Celesta Capital. Prima di Atonarp, in qualità di Chief Financial Officer per Berkeley Lights, Inc., Shaun ha guidato la società di biologia cellulare digitale attraverso la sua offerta pubblica iniziale da 205 milioni di dollari. Inoltre, Shaun ha ricoperto numerose posizioni di leadership finanziaria durante i suoi sette anni di permanenza presso Illumina durante la sua fase di crescita esponenziale. Vanta oltre 20 anni di esperienza di leadership operativa e finanziaria in varie società tecnologiche e di scienze della vita, dalle start-up alle società a grande capitalizzazione. Shaun è consulente di Celesta Capital e fa parte del consiglio di amministrazione di Prellis Biologics.

Erik Tyrrell-Knott, Chief Business and Strategy Officer

In qualità di Chief Business and Strategy Officer di Alveo, Erik Tyrrell-Knott guida lo sviluppo commerciale e del mercato, le vendite, le partnership e le attività di gestione dei prodotti, guidando le strategie commerciali, di partnership e go-to-market dell’azienda. Con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo aziendale strategico per aziende di dispositivi medici e diagnostici che vanno dalle start-up alle società globali mature, Erik è stato recentemente Vice President of Business Development presso Atonarp, Inc., Head of Business Development per Thermo Fisher Scientific, e in precedenza Senior Vice President of Business Development and Product Management presso Mesa Biotech prima della sua acquisizione da parte di Thermo Fisher.

Slava Elagin, PhD, MBA, Chief Technology Officer

La Dott.ssa Slava Elagin porta in Alveo più di 20 anni di esperienza nel settore della diagnostica in vitro e dei dispositivi medici. In precedenza, Slava ha ricoperto posizioni dirigenziali e di ricerca e sviluppo presso società quotate in borsa e private, tra cui MiraVista Diagnostics, Meridian Biosciences, EraGen Biosciences e Third Wave Technologies. Ha guidato 15 progetti di sviluppo di prodotti diagnostici molecolari dall’ideazione del prodotto fino alle autorizzazioni e alla commercializzazione della Food & Drug Administration degli Stati Uniti ed è autore di 12 brevetti statunitensi e tre brevetti globali per analisi e diagnostica molecolari.

Torna in alto