Nuovo Direttore Commerciale per IamHero, è Emanuele Pisapia

IamHero è una startup con sede a Volla, in provincia di Napoli, che si impegna in maniera rivoluzionaria nella digital therapy dei giovani pazienti con problemi di Adhd, ovvero il disturbo da deficit di attenzione ed iperattività.

Il suo nuovo Direttore Commerciale è Emanuele Pisapia e il suo obiettivo è continuare a sviluppare l’ambito digitale e la comunicazione della startup.

“Sono particolarmente orgoglioso di questa collaborazione che coniuga il lavoro che svolgo in campo informatico, nel marketing e nella comunicazione con una realtà proiettata nella digital therapy. – ha commentato Pisapia – IamHero lavora in maniera innovativa sulle terapie dei giovani pazienti che soffrono di Adhd. Ovvero il disturbo da deficit di attenzione ed iperattività, ed altri disturbi cognitivi. Disturbi che spesso rendono complessi i processi di inserimento sociale specie nei più piccoli. Così come il linguaggio digitale, anche le norme sociali sono cambiate negli ultimi. IamHero fa proprio questo, sfruttando appieno il digitale, la realtà virtuale e le tecnologie di ultima generazione per la terapia dei bambini in età pre-scolare, scolare primaria e secondaria e migliorare le loro vite e quelle delle loro famiglie”.

L’idea innovativa è quella di trasportare i piccoli in una realtà virtuale per aumentare il coinvolgimento e rilevare le performance ed i livelli di stress. Il fulcro di questo tipo di terapia digitale è “serious game”. I giochi seri sono dei game digitali che uniscono elementi educativi e ludici. Ciascuno dei game ha lo scopo di migliorare le specifiche skill cognitive e comportamentali, individuate con l’aiuto di un team di medici e terapisti.

Questi game sono realizzati in ambiente di realtà immersiva e prevedono l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, come Vr (dispositivi di realtà virtuale), equipment di motion-sensing, rilevatori di biofeedback, che permettono sia di aumentare l’engagement e lo stato di flow, sia di rilevare i parametri della performance e di stress dello paziente.

Torna in alto