
Neuraptive Therapeutics, Inc., una società di biotecnologie dedicata allo sviluppo di nuove terapie e prodotti medici per soddisfare le esigenze insoddisfatte di medici e pazienti colpiti da lesioni nervose, ha annunciato la nomina del pioniere della ricerca e sviluppo del settore Robert (Bob) R. Ruffolo, Jr., Ph. .D. al consiglio di amministrazione della società.
“A nome del consiglio di amministrazione di Neuraptive e dei suoi direttori, siamo entusiasti di dare il benvenuto a Bob nel consiglio di amministrazione”, ha affermato Robert Radie, presidente e amministratore delegato di Neuraptive. “La sua vasta esperienza nella ricerca e nello sviluppo di farmaci è una grande aggiunta al consiglio di Neuraptive in questo momento importante. Siamo fortunati ad aver attratto un leader così affermato nel nostro settore che parla della promessa e del potenziale del lavoro che stiamo facendo per trasformare il trattamento delle lesioni dei nervi periferici”.
Il Dr. Ruffolo ha oltre 40 anni di esperienza nella ricerca e nello sviluppo ed è attualmente Presidente di Aragen Biosciences, Inc. e Amministratore Delegato di Ruffolo Consulting, LLC, una società di consulenza per le industrie farmaceutiche e biotecnologiche. Il Dr. Ruffolo è il Presidente in pensione della Ricerca e Sviluppo di Wyeth Pharmaceuticals e Corporate Senior Vice President della Wyeth Corporation (ora Pfizer). Ha gestito un’organizzazione di ricerca e sviluppo di 9.000 scienziati con un budget annuale superiore a 5 miliardi di dollari. Prima di Wyeth, il Dr. Ruffolo ha ricoperto ruoli esecutivi presso SmithKline Beecham Pharmaceuticals (ora GlaxoSmithKline) e Lilly Research Laboratories. Ha conseguito il dottorato di ricerca. in Farmacologia e la sua laurea in Farmacia presso la Ohio State University.