Neuraptive Therapeutics, Inc. annuncia la nomina del Dr. Robert R. Ruffolo, dirigente leader del settore, come nuovo direttore del consiglio di amministrazione

Neuraptive Therapeutics, Inc., una società di biotecnologie dedicata allo sviluppo di nuove terapie e prodotti medici per soddisfare le esigenze insoddisfatte di medici e pazienti colpiti da lesioni nervose, ha annunciato la nomina del pioniere della ricerca e sviluppo del settore Robert (Bob) R. Ruffolo, Jr., Ph. .D. al consiglio di amministrazione della società.

“A nome del consiglio di amministrazione di Neuraptive e dei suoi direttori, siamo entusiasti di dare il benvenuto a Bob nel consiglio di amministrazione”, ha affermato Robert Radie, presidente e amministratore delegato di Neuraptive. “La sua vasta esperienza nella ricerca e nello sviluppo di farmaci è una grande aggiunta al consiglio di Neuraptive in questo momento importante. Siamo fortunati ad aver attratto un leader così affermato nel nostro settore che parla della promessa e del potenziale del lavoro che stiamo facendo per trasformare il trattamento delle lesioni dei nervi periferici”.

Il Dr. Ruffolo ha oltre 40 anni di esperienza nella ricerca e nello sviluppo ed è attualmente Presidente di Aragen Biosciences, Inc. e Amministratore Delegato di Ruffolo Consulting, LLC, una società di consulenza per le industrie farmaceutiche e biotecnologiche. Il Dr. Ruffolo è il Presidente in pensione della Ricerca e Sviluppo di Wyeth Pharmaceuticals e Corporate Senior Vice President della Wyeth Corporation (ora Pfizer). Ha gestito un’organizzazione di ricerca e sviluppo di 9.000 scienziati con un budget annuale superiore a 5 miliardi di dollari. Prima di Wyeth, il Dr. Ruffolo ha ricoperto ruoli esecutivi presso SmithKline Beecham Pharmaceuticals (ora GlaxoSmithKline) e Lilly Research Laboratories. Ha conseguito il dottorato di ricerca. in Farmacologia e la sua laurea in Farmacia presso la Ohio State University.

Torna in alto