Arrow Global Group nomina Donato Piscuoglio nuovo Head of Real Estate Italy

Donato Piscuoglio è il nuovo Head of Real Estate Italy di Arrow Global Group fund manager alternativo integrato europeo specializzato nel credito e nel real estate.

Piscuoglio contribuirà alla definizione della strategia degli investimenti immobiliari di Arrow in Italia, per massimizzare le opportunità di business, posizionando l’azienda in modo autorevole e competitivo rispetto alle più importanti realtà del settore.

Advertisement

Dopo l’acquisizione di Sansedoni Siena, primario operatore del settore real estate, da parte di Europa Investimenti, prosegue il percorso di posizionamento di Arrow sul mercato immobiliare italiano con questo nuovo ingresso in azienda.

Laureato in Economia all’Università Federico II di Napoli e con un Master in Financing Tools for Real Estate Transactions all’Università Bocconi, Piscuoglio ha iniziato la sua carriera professionale in grandi nomi del Real Estate italiano, quali Pirelli Real Estate e Gabetti. Nel 2009 entra in Generali Real Estate dove, negli anni, acquisisce ruoli di maggiore responsabilità sino a divenire Head of Transactions – Southern Europe. Prima del suo ingresso in Arrow, Donato è stato Head of Real Estate Transaction Management in Cdp Immobiliare, la divisione immobiliare di Cassa Depositi e Prestiti.

“L’ingresso di Donato in azienda – dichiara Stefano Bennati, ceo di Europa Investimenti e chiarman di Arrow Global Italia – rappresenta un tassello fondamentale della nostra crescita nel settore real estate. Sempre più il nostro core business legato all’acquisto di crediti single name e al restructuring si interseca con il settore immobiliare, pertanto lo sviluppo in questo mercato è per noi un percorso, non solo necessario, ma una straordinaria opportunità di ampliamento che intendiamo cogliere appieno”

Torna in alto