Roberto Travaglino è il nuovo Direttore Commerciale, IR & ESG di Fondo Italiano d’Investimento

Il Senior Partner, in FII dal 2014, subentra a Roberto Del Giudice

Fondo Italiano d‘Investimento SGR S.p.A., nato nel 2010 su iniziativa del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e partecipato a maggioranza da CDP Equity, e per le rimanenti quote da Intesa Sanpaolo, UniCredit, Fondazione ENPAM, Fondazione ENPAIA, ABI, Banco BPM e BPER Banca, comunica che Roberto Travaglino (nella foto, a sinistra) è il nuovo Direttore Commerciale, Investor Relations & ESG.

Advertisement

Travaglino, laureato in Economia Aziendale e specializzatosi in Corporate Finance e Capital Markets alla Harvard University, è entrato nel team di investimenti indiretti (fondi di fondi) di Fondo Italiano d’Investimento nel settembre 2014 e da allora ha collaborato alla gestione di 6 fondi di fondi di Private Equity e Private Debt per un totale di masse gestite pari a circa 1,7 miliardi di euro. 

Travaglino subentra a Roberto del Giudice che ha rassegnato le dimissioni per cogliere nuove sfide professionali. Fondo Italiano d’Investimento ringrazia Roberto Del Giudice per quanto realizzato nei suoi dodici anni di permanenza e gli augura i migliori successi per la prosecuzione della carriera. 

Davide Bertone (nella foto, a destra) , AD di Fondo Italiano ha commentato “La nomina di Roberto Travaglino è un passaggio importante nella strategia di crescita ed intensificazione dei nostri rapporti con gli investitori, nonché del commitment di tutta la squadra di Fondo Italiano alla vigilia del lancio di un programma triennale di fund-raising importante e ricco di innovazione”.

Luigi Tommasini, Senior Partner di Fondo Italiano d’Investimento, a guida dell’attività degli investimenti indiretti (fondi di fondi) dal 2010 continuerà a dirigere quale referente unico tale area, che si conferma particolarmente strategica anche per i prossimi anni.

Torna in alto