La CNN assume il CCO del Washington Post per guidare le comunicazioni globali

A partire dal prossimo mese, Kristine Coratti Kelly, CCO del Washington Post, guiderà la strategia e i team globali del marchio CNN Worldwide.

Kristine Coratti Kelly, CCO del Washington Post, si sta trasferendo alla CNN Worldwide per ricoprire il ruolo di responsabile delle comunicazioni globali della rete.

Advertisement

A partire dal prossimo mese, Kelly guiderà la strategia e i team del marchio della CNN, comprese le relazioni con i media e la pubblicità, il marketing creativo, gli eventi e le iniziative del marchio, nonché le comunicazioni esterne e dei dipendenti. Riferirà al presidente e CEO Chris Licht, che ha annunciato la nomina di Kelly mercoledì insieme a una serie di altre nomine di leadership.

Le responsabilità di Kelly in precedenza appartenevano all’ex CMO Allison Gollust, le cui dimissioni di alto profilo a febbraio derivavano da presunte violazioni delle politiche aziendali relative allo scandalo Chris Cuomo.

Kelly è al Washington Post dal 2006 e attualmente ricopre il ruolo di CCO e Direttore Generale del Washington Post Live. Oltre a guidare la comunicazione e il marketing lì, ha sviluppato e gestisce la piattaforma di interviste dal vivo della pubblicazione, Washington Post Live, e ha guidato la strategia del Post per espandersi nel cinema e nella televisione.

“Kris è uno dei dirigenti più dinamici, creativi e rispettati nel suo campo con un incredibile track record di successo. Sono completamente fiducioso nella sua capacità di sostenere e promuovere i valori fondamentali della CNN di fiducia, trasparenza e responsabilità nel giornalismo”, ha dichiarato Licht.

Torna in alto