Goldman Sachs: Jared Cohen, CEO dell’incubatore tecnologico di Alphabet, a capo della divisione dedicata all’innovazione

Goldman Sachs, una delle più grandi banche d’affari del mondo con sede a New York City e filiali importanti anche nei principali centri finanziari mondiali, assume Jared Cohen, dirigente senior esperto del settore tecnologico, per la sua nuova divisione dedicata all’ innovazione.

Jared Cohen – un protetto dell’ex CEO di Google Eric Schmidt – proviene da Alphabet – azienda statunitense fondata nel 2015 come holding a cui fanno capo Google LLC e altre società controllate -, ed è anche fondatore di Jigsaw, un incubatore del colosso tecnologico.

Advertisement

Il suo compito sarà quello di avviare un nuovo gruppo di innovazione. Infatti, l’avvio della nuova divisione è l’ultimo passo che Solomon ha intrapreso per far diventare la banca di investimento un focus tecnologico. La nuova divisone di innovazione applicata sarà guidata da Cohen e dal co-chief Information Officer George Lee. Il processo di creazione dell’hub tecnologico è iniziato nel 2019 quando Solomon ha assunto l’ex dirigente di Amazon Web Services Marco Argenti come co-chief Information Officer – da ottobre unico CIO.

“Lavorando a stretto contatto con i leader di Goldman Sachs, George e Jared identificheranno e promuoveranno specificamente le opportunità commerciali per l’azienda che si trovano all’intersezione di un mercato globale in evoluzione, cambiamenti nel panorama geopolitico e tecnologia in rapida evoluzione”, ha affermato David Solomon

Cohen si unisce a Goldman come partner e membro del comitato di gestione dell’hub. Inoltre, sarà anche Presidente degli affari globali della società.

Torna in alto