Claudio Alibrandi nuovo Presidente Conad

Valter Geri si è dimesso dalla carica di Presidente – nel ruolo dal 2020 – di Conad Consorzio Nazionale Società Cooperativa, la maggiore organizzazione di imprenditori dettaglianti indipendenti associati in cooperativa presente in Italia, ormai al termine del suo mandato come Presidente della Cooperativa Conad Nord Ovest e nel rispetto del limite del numero di mandati previsti dal nuovo Regolamento Cooperativo. 

In seguito alle sue dimissioni, Claudio Alibrandi (nella foto) – Presidente della Cooperativa PAC 2000A – è stato nominato Presidente di Conad Consorzio Nazionale Società Cooperativa, ruolo che aveva già svolto in passato. Claudio Alibrandi è tra gli artefici della fusione di Ari in PAC 2000A Conad, in cui è stato poi eletto vicepresidente nel 1992 e presidente nel 2010, e promotore dello sviluppo della cooperativa in Campania e in Calabria.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Conad ETS ha annunciato le dimissioni dal ruolo di Presidente della Fondazione di Claudio Alibrandi e nominato Nicola Fossemò Presidente della Cooperativa Conad Adriatico. 

“Ho la consapevolezza che essere presidente di Conad significa produrre un grande sforzo di unità a sostegno del nostro modello cooperativo, fatto di soci imprenditori, cooperative e consorzio. L’obiettivo della mia presidenza è dare valide ed efficaci risposte alla richiesta di sviluppo imprenditoriale che viene dai soci, sostenendo, al contempo, i consumi e le richieste di convenienza dei clienti”, dichiara il neo Presidente.

Torna in alto