Andrea Rustioni promosso a Direttore Generale in IGPDecaux

Andrea Rustioni – in precedenza Direttore Assets e Sviluppo -è stato nominato Direttore Generale di IGPDecaux, leader nella comunicazione esterna in Italia che opera nell’ambito della pubblicità dinamica, delle affissioni e dell’arredo urbano, nella metropolitana e negli aeroporti.

Andrea Rustioni lavorerà a diretto riporto di Fabrizio Du Chène de Vère, Amministratore Delegato. Il suo compito sarà quello di implementare i servizi IGPDecaux sul territorio italiano – mercato che fa parte dell’Area Sud Europa e America Latina guidata dal CEO Alexandre Roubaud – con un focus particolare sulla crescita della digitalizzazione dell’OOH. 

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’outdoor advertising,  Andrea Rustioni ha lavorato precedentemente per Clear Channel Outdoor prima nelle vendite, poi come responsabile del marketing e successivamente come Development Manager. Il manager è successivamente entrato a far parte di CBS Outdoor Italy come Direttore Operations & Franchise e nel 2005 è stato promosso a Co-Amministratore Delegato, trasformando le divisioni Vendite, Marketing, Sviluppo ed Operations del Gruppo.  È inoltre membro del board di AAPI – Associazione aziende pubblicitarie italiane -, associazione di categoria fondata nel 1949 che riunisce le principali società operanti nel settore della pubblicità esterna.

“Siamo lieti di nominare Andrea Rustioni alla carica di Direttore Generale di IGPDecaux, in linea con la nostra filosofia di promozione dei talenti interni. Andrea porterà tutta la sua esperienza in IGPDecaux, numero uno in Italia nella pubblicità esterna, in particolare per perseguire lo sviluppo del Dooh, il secondo media in più rapida crescita dopo il mobile, attraverso strumenti innovativi come l’utilizzo dei dati e il programmatic. Andrea guiderà questa strategia affidandosi alle competenze della squadra di IGPDecaux nel rispetto della roadmap ESG 2030 definita da JCDecaux.”, dichiarano Fabrizio Du Chène de Vère, Amministratore Delegato di IGPDecaux, e Alexandre Roubaud, CEO Southern Europe e Latin America.

Torna in alto