IO Interactive, lo sviluppatore ed editore indipendente di videogiochi noto per i franchise Hitman e Freedom Fighters, ha annunciato oggi che Ulas Karademir entrerà a far parte di IOI come Chief Technology Officer, riportando alla responsabilità di Hakan Abrak, Amministratore delegato dell’IOI. Questa nomina strategica alla guida di IOI conferma l’impegno dello studio nel fornire esperienze rivoluzionarie ai suoi giocatori. Nel suo nuovo ruolo, Ulas supervisionerà le operazioni tecniche di IOI, il continuo sviluppo di Glacier, il motore di gioco interno proprietario di IOI, oltre a lavorare a stretto contatto con il team di produzione sugli attuali progetti dello studio.
Ulas è un volto familiare presso IO Interactive, avendo lavorato presso l’azienda per oltre sette anni tra il 2007 e il 2014. Con oltre 20 anni di esperienza ingegneristica e di leadership, Ulas ha ricoperto ruoli presso Unity, tra cui oltre sette anni come VP of Core Engineering, Grafica, operazioni e produzioni e, più recentemente, presso RealityOS come GM e CPO.
“Appena ho smesso di lavorare in studio, sapevo nel profondo che sarei tornato, e ora quel momento è arrivato. Non vedo l’ora di contribuire a titoli incredibili come Hitman, Glacier, Project 007 e Project Fantasy e di lavorare con lo straordinario team di gestione che Hakan ha creato. IOI è sempre stato riconosciuto per la sua innovazione, il gameplay favoloso e i mondi coinvolgenti, e sono determinato a raggiungere nuovi traguardi”, spiega Ulas Karademir.
“Ulas è un’aggiunta fantastica al nostro team, portando con sé esperienza, conoscenza e leadership inestimabili. Da quando ha lasciato l’IOI, Ulas ha avuto un’esperienza incredibile nelle diverse aziende in cui ha lavorato e siamo molto felici di dargli il bentornato. Man mano che IOI cresce e cerchiamo di offrire proprietà intellettuale entusiasmanti ai nostri giocatori, Ulas sarà in prima linea nei nostri sforzi di innovazione”, afferma Hakan Abrak, CEO di IO Interactive.
L’arrivo di Ulas Karademir è l’ultima nomina di IO Interactive all’interno del suo management, Véronique Lallier si è unita al team come Chief Development Officer lo scorso gennaio e Olivier Perbet come Chief Marketing Officer l’anno scorso.