AVP rafforza il suo gruppo dirigente: Warda Shaheen nominata General Partner del fondo AVP Late Stage in Europa, Pedro Barros nuovo Partner responsabile delle relazioni con gli investitori

Nel contesto del lancio del suo Late Stage Fund, AVP continua a rafforzare il suo gruppo dirigente per rafforzare la sua piattaforma globale. Innanzitutto, dopo l’assunzione di Elizabeth de Saint-Aignan negli USA, la nomina di Warda in Europa completa il team senior del nuovo AVP Late Stage Fund.

Prima di entrare in AVP, Warda Shaheen ha ricoperto la carica di Direttore presso OMERS Growth Equity, dove ha condotto investimenti in importanti società di software come Coveo, TouchBistro, PandaDoc, Clio, Celigo e GitLab. In precedenza, Warda ha lavorato nei mercati pubblici presso CPP Investments, dove gestiva un portafoglio di mercati pubblici di 500 milioni di dollari nel team di investimenti tematici. Ha lavorato inoltre presso Point72 Asset Management, Bain & Company e Deutsche Bank. Warda ha esperienza di lavoro negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Singapore, Hong Kong e Germania. Warda ha conseguito un Master in Economia Finanziaria presso l’Università di Oxford, un BESc in Ingegneria Meccanica presso la University of Western University e un HBA in Business Administration presso la Richard Ivey School of Business.

In secondo luogo, la nomina di Pedro come partner responsabile delle relazioni con gli investitori sottolinea l’obiettivo di AVP di gestire più capitale per gli investitori istituzionali di alto livello. Pedro porta con sé una vasta esperienza nella raccolta fondi di fondi tecnologici, derivante dal suo incarico presso Target Global, dove ha svolto un ruolo chiave nella raccolta fondi di numerosi fondi tecnologici e nella promozione delle relazioni con gli investitori. Ha inoltre ricoperto posizioni di rilievo presso MVision e Hamilton Lane. Avendo iniziato la sua carriera nel ramo venture capital della FINEP, l’agenzia brasiliana per l’innovazione, Pedro ha conseguito un MBA e una laurea in ingegneria industriale presso la Pontifícia Universidade Católica do Rio de Janeiro.

“A nome del team AVP, sono lieto di dare un caloroso benvenuto a Warda e Pedro come nostri nuovi partner. Sono anche molto orgoglioso che AVP possa attrarre tali talenti e, nel caso di Warda, convincere investitori di alto livello nel mercato nordamericano a venire a Parigi. Warda svolgerà un ruolo chiave nello sviluppo della nostra nuova strategia Late Stage Fund, concentrandosi sull’Europa. Con questo nuovo fondo Late Stage, ora abbiamo la capacità di supportare gli imprenditori durante tutto il loro percorso, dalle fasi iniziali all’IPO, nonché al post-IPO, cosa che ci distingue sul mercato. Warda apporta una vasta conoscenza e una comprovata esperienza negli investimenti in società Late Stage negli Stati Uniti e in Europa. Nel contesto dell’espansione della nostra piattaforma e dei continui sforzi di raccolta fondi attraverso varie strategie, siamo molto felici di beneficiare della sostanziale esperienza di Pedro nella raccolta fondi di fondi focalizzati sulla tecnologia. Il suo background presso Target Global aggiungerà senza dubbio valore all’intera piattaforma AVP. In AVP niente è più importante della qualità, della diversità e della complementarità del team. Da 8 anni abbiamo accolto 9 partner e ora siamo pronti ad espandere ulteriormente il team con questi due talenti. Non c’è dubbio che giocheranno un ruolo chiave nel prossimo capitolo del nostro viaggio”, ha commentato François Robinet, Managing Partner  di AVP.

“Sono entusiasta di entrare a far parte dell’eccezionale team di investitori di AVP. Da quando sono stato presentato all’azienda, ho riconosciuto che questa piattaforma aveva la visione, le competenze e la leadership necessarie ad amplificare il panorama globale degli investimenti tecnologici con una partnership diversificata che sfrutta le competenze in tutto lo spettro dei finanziamenti. La strategia Late Stage di AVP in Europa affronta diverse sfide nell’ecosistema europeo, inclusa la carenza di finanziamenti locali per consentire ai leader tecnologici europei eccezionali di espandersi a livello globale. In AVP, non vediamo l’ora di portare la nostra conoscenza collettiva per supportare tali leader nelle varie fasi sia nel mercato privato che in quello pubblico”, ha commentato Warda Shaheen, socio accomandatario di AVP.

“Sono entusiasta di unirmi al team di investitori di incredibile talento di AVP. Ho avuto la fortuna di seguire lo sviluppo della piattaforma nel corso degli anni e, ora come parte del team, non vedo l’ora di sviluppare la loro solida base di capitale per attrarre ulteriori investitori istituzionali di alto livello a livello globale”, ha commentato Pedro Barros, Partner di AVP.

Torna in alto