Holding Moda ha annunciato la separazione dal suo Amministratore delegato Giulio Guasco. Guasco, che ha guidato il progetto di filiera sin dai suoi esordi all’interno di Hind, lascia l’azienda per perseguire altri obiettivi personali. Durante il suo mandato, Holding Moda è cresciuta fino a diventare un gruppo composto da 16 aziende manifatturiere, con oltre 1.500 collaboratori e un fatturato superiore ai 300 milioni di euro.
“Sono orgoglioso di aver fatto parte di questo progetto e di aver lavorato con una squadra così eccezionale. Ringrazio Claudio Rovere per avermi offerto l’opportunità di incontrare persone straordinarie, da cui ho imparato tanto e alle quali spero di aver contribuito in modo significativo”, ha dichiarato Giulio Guasco.
Con l’uscita di Guasco, Holding Moda ha introdotto una nuova struttura organizzativa. La riorganizzazione prevede la creazione di quattro business unit strategiche, ognuna focalizzata sui core business delle controllate: abbigliamento, calzatura, pelletteria e tessuto. Ciascuna divisione sarà guidata da un imprenditore del gruppo, che avrà il ruolo di riferimento per la propria area e si coordinerà con le altre unità.
Claudio Rovere continuerà a mantenere il ruolo di indirizzo strategico e di coordinamento degli imprenditori. Questa nuova struttura è progettata per ottimizzare l’efficienza e la collaborazione all’interno del gruppo, mantenendo un focus chiaro sui principali settori di attività.
“Oltre ad accompagnare imprenditori ed aziende nel processo di ingresso e integrazione nel nostro gruppo, Giulio ha supportato le relazioni con i nostri clienti e la realizzazione di alcune iniziative strategiche, come il lancio dei programmi di formazione dell’Accademia HModa e la creazione dello Showroom & Lab di Parigi”, ha commentato Claudio Rovere, Presidente e fondatore di Hind.
“Holding Moda si sta ampliando, sia in termini di fatturato che di persone, e per questo necessita di una struttura ancora più efficiente ed organizzata, capace di valorizzare al meglio tutte le aziende che ne fanno parte. Abbiamo avviato questo progetto affiancati da tutti gli imprenditori, che ne rimangono parte attiva; lo proseguiamo con lo stesso intento di far crescere ogni singola azienda all’interno del gruppo”, conclude Rovere.