Nicolas Bos nominato Ceo di Richemont

Il Consiglio di Amministrazione di Richemont ha annunciato la nomina di Nicolas Bos come nuovo amministratore delegato, nell’ambito di una riorganizzazione gestionale che vedrà il presidente e azionista di controllo Johann Rupert cedere parte delle sue deleghe operative. Bos, attualmente alla guida di Van Cleef & Arpels, assumerà il suo nuovo incarico a partire dal 1° giugno e farà parte del comitato esecutivo del gruppo. Il Ceo attuale, Jérôme Lambert, rimarrà in carica come direttore operativo e manterrà il suo posto nel consiglio di amministrazione.

Nel corso dell’ultimo esercizio, Richemont ha riportato un utile di 2,35 miliardi di franchi, comprendente un risultato netto positivo di 3,8 miliardi dalle operazioni correnti (-2%) e una perdita derivante dalle attività cessate per circa 1,5 miliardi.

Le vendite, come comunicato ufficialmente, hanno raggiunto un livello record di 20,6 miliardi di franchi (+3%), mentre l’utile operativo ha registrato un lieve calo del 5%, principalmente a causa dell’effetto dei tassi di cambio.

Inoltre, il gruppo ha deciso di aumentare il dividendo a 2,75 franchi svizzeri. In risposta a queste notizie positive, il titolo in borsa ha registrato un aumento del 5%, raggiungendo i 144,35 franchi svizzeri.

Torna in alto