Stefano Rosso nuovo Amministratore delegato di Marni

Stefano Rosso assumerà la posizione di Amministratore delegato di Marni, subentrando a Barbara Calò, che supporterà Rosso durante il periodo di transizione e rimarrà sotto la supervisione di Ubaldo Minelli, CEO del Gruppo.

Renzo Rosso, presidente del Gruppo OTB, ha commentato: “Marni è un brand unico che ha consolidato la sua presenza globale negli ultimi anni, attrarre una comunità speciale di creativi, artisti e appassionati del brand in tutto il mondo. La nomina di Stefano come CEO di Marni rappresenta un passo significativo nella sua carriera professionale e sono sicuro che la sua esperienza internazionale e la sua visione innovativa contribuiranno a rendere Marni ancora più iconico e a raggiungere un pubblico più ampio”.

Ubaldo Minelli, AD del Gruppo, ha aggiunto: “La nomina di Stefano a CEO di Marni sottolinea il nostro impegno nel rafforzare la leadership del brand all’interno del Gruppo OTB. Confidiamo che Stefano sarà in grado di guidare Marni verso ulteriori successi e desidero ringraziare Barbara Calò per il suo contributo al percorso di sviluppo del brand”.

Stefano Rosso, 44 anni, è il secondo figlio di Renzo Rosso. Il gruppo ha registrato un fatturato consolidato di 1,9 miliardi di euro nel 2023, con un aumento del 10,2% rispetto all’anno precedente, e ha aperto 16 nuovi punti vendita. Marni ha recentemente firmato un accordo di licenza con Coty per lo sviluppo di prodotti beauty e fragranze.

Torna in alto