Alessandro Magnino è stato nominato nuovo Direttore di Vodafone Business Italia

Alessandro Magnino è stato nominato nuovo Direttore di Vodafone Business Italia, diventando anche membro del comitato esecutivo dell’azienda. Laureato in economia presso l’Università degli Studi di Torino, ha iniziato la sua carriera in Vodafone nel 2012, dopo aver accumulato esperienza lavorativa presso Nokia e come consulente per il Gruppo Value Partners. Nel corso degli anni, ha ricoperto ruoli sempre più importanti sia in Vodafone Italia che nel gruppo, soprattutto nell’ambito del marketing e delle vendite.

Nel Gruppo Vodafone, ha guidato Vodafone Global Enterprise Southern Europe, supervisando gli account delle multinazionali in sei diverse aree geografiche. Nel 2021, è stato nominato Responsabile di Vodafone Global Enterprise Italy & Public Sector presso Vodafone Italia, assumendo la responsabilità dello sviluppo commerciale nei segmenti delle grandi aziende multinazionali e della pubblica amministrazione.

“La divisione da lui guidata – spiega Vodafone – ha raggiunto negli ultimi anni numerosi traguardi, vincendo importanti gare pubbliche, come ad esempio quella per la fornitura di prodotti e servizi per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali o per l’affidamento dei servizi di telefonia mobile, e firmando accordi con importanti realtà per la realizzazione di infrastrutture di rete privata 5G ibrida in diversi settori, come quello energetico o automotive”.

Torna in alto