Marcelo Burlon lascia la direzione creativa del suo brand County of Milan

L’annuncio della partenza di Marcelo Burlon dalla Direzione creativa del suo brand County of Milan giunge in un momento delicato per la società madre New Guards Group, oggetto di interesse da parte del fondo Style Capital. Questo gruppo di moda, che controlla marchi come Palm Angels e Heron Preston, è attualmente di proprietà di Farfetch, recentemente acquisita dalla coreana Coupang, che ha evitato il fallimento dell’azienda.

Marcelo Burlon ha avuto inizio come PR, DJ e figura della vita notturna prima di lanciare il suo marchio County of Milan nel 2012. Inizialmente focalizzato sulle t-shirt, il brand ha rapidamente guadagnato popolarità, soprattutto grazie ai social media, affermandosi con uno stile streetwear che fonde le origini argentine del creativo con le sue esperienze milanesi.

Advertisement

La consacrazione del brand è avvenuta nel 2014 con il debutto a Pitti Uomo come designer ospite, seguito dall’esordio sulle passerelle milanesi l’anno successivo. Nel 2015, County of Milan è entrato a far parte di New Guards Group, fondata da Burlon insieme a Davide De Giglio e Claudio Antonioli, con lo stilista argentino che ha mantenuto il ruolo di direttore creativo. Due anni dopo, Ngg è passata sotto il controllo di Farfetch.

Nel 2022, Marcelo Burlon ha festeggiato il decimo anniversario del brand County of Milan con una sfilata evento a Milano presso il Velodromo Vigorelli, che ha visto la partecipazione anche del campione olimpico dei 100 metri, Marcell Jacobs.

Torna in alto