Lorenzo Sassoli de Bianchi è il nuovo Presidente di Auditel

L’assemblea dei soci di Auditel ha eletto Lorenzo Sassoli de Bianchi come nuovo Presidente della società, in sostituzione di Andrea Imperiali di Francavilla, il cui mandato era iniziato nel febbraio 2016. Sassoli, attualmente presidente uscente di Upa, Utenti Pubblicità Associati, ha ricevuto l’incarico dopo un lungo periodo di servizio nell’organismo, guidandolo dal giugno 2007.

Sassoli ha accolto la nomina con entusiasmo, commentando: “Ringrazio i soci per la fiducia che mi hanno espresso. Mi impegnerò perché Auditel sia sempre più innovativa e trasparente al servizio del sistema della comunicazione, del broadcasting, degli investitori pubblicitari e delle agenzie media. La collaborazione con le altre società di misurazione, il costante dialogo con l’Agcom e la sua attenta vigilanza, saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo di costruire un sistema coordinato di ricerche che soddisfi la vitale esigenza di misurazioni crossmediali. Nell’assumere questo incarico desidero ringraziare particolarmente Andrea Imperiali di Francavilla che nei suoi tre mandati, dimostrando qualità umane e professionali non comuni, ha impresso ad Auditel una forte spinta innovativa, rafforzandone il ruolo di presidio autorevole a tutela del mercato”.

Advertisement

Il collegio sindacale è composto da Claudio Santambrogio (presidente), Stefano Vittadini e Giuseppe Modaffari come sindaci effettivi, e Michela Mazzoleni e Giovanni Pietramala come sindaci supplenti.

Sassoli de Bianchi, nato a Parigi nel 1952 e fondatore e presidente di Valsoia, oltre ad essere un neuropsichiatra di formazione, ha espresso il suo impegno sia nel settore aziendale che in quello artistico. Ha presieduto diverse istituzioni museali nel corso degli anni ed è autore di numerose pubblicazioni sull’arte moderna e contemporanea, nonché di quattro romanzi, l’ultimo dei quali, “Evangelina”, è uscito nel 2024 per Sperling & Kupfer.

Torna in alto