Barclays annuncia oggi la nomina di Stephen Pick a Responsabile M&A per l’EMEA; Pier Luigi Colizzi come Presidente M&A per l’EMEA; e Asim Mullick in qualità di responsabile M&A per gli sponsor finanziari per l’EMEA.
Queste nomine rafforzano l’impegno di Barclays a investire in talenti di alto livello al fine di realizzare la strategia e gli impegni finanziari della banca nei prossimi tre anni, aumentando la quota nelle fusioni e acquisizioni tra i suoi sponsor finanziari e i clienti aziendali in franchising.
Il signor Pick lavorerà a Londra e riferirà a Tim Main e Ihsan Essaid. Porterà al franchise di Barclays un patrimonio di conoscenze e una profonda esperienza nell’agire per aziende a grande capitalizzazione e sponsor finanziari che saranno fondamentali per aiutare la banca a trarre vantaggio dal mercato M&A in ripresa. Ha trascorso gli ultimi sette anni presso Credit Suisse e UBS, dove più recentemente è stato amministratore delegato del team M&A europeo, occupandosi delle relazioni con i clienti chiave. In precedenza ha lavorato presso Deutsche Bank.
Colizzi diventerà Presidente della divisione M&A per l’EMEA. In questo nuovo ruolo, si concentrerà sulla consulenza ai nostri clienti prioritari nelle loro transazioni più strategiche, in particolare i grandi clienti aziendali. Colizzi vanta trent’anni di esperienza nell’investment banking, ha svolto un ruolo fondamentale in alcune delle più importanti transazioni di M&A dell’azienda nell’area EMEA e ha guidato l’attività di M&A di Barclays nell’area EMEA negli ultimi nove anni.
Mullick assumerà il nuovo ruolo di Responsabile M&A per gli sponsor nell’EMEA. Questo nuovo ruolo è importante per Barclays poiché la banca continua a vedere una domanda crescente da parte dei clienti Sponsor. Continuerà a guidare le nostre attività di produzione di carta e imballaggi. Con oltre 25 anni di esperienza in fusioni e acquisizioni, finanziamenti e azioni, Mullick apporta una profonda esperienza, competenze innovative e una forte conoscenza istituzionale. Ha lavorato presso Barclays per quasi 15 anni.
“Aumentare la nostra quota nelle fusioni e acquisizioni intensificando il dialogo con i clienti aziendali e sponsor finanziari è una parte importante della nostra strategia di Investment Banking e un’enorme leva di reddito per mantenere i nostri impegni finanziari nei prossimi tre anni”, afferma Tim Main, Responsabile degli investimenti Settore bancario, EMEA presso Barclays.
“Diamo il benvenuto a Stephen e siamo molto fiduciosi che sotto la sua guida lavoreremo per garantire più mandati di trasformazione e fornire solide soluzioni di esecuzione per i clienti”, afferma Ihsan Essaid, responsabile globale di M&A.