KPMG: Alessandro Soprano partner del team Corporate Finance

Alessandro Soprano fa il suo ritorno in KPMG entrando a far parte del team Corporate Finance, sotto la guida di Silvano Lenoci. Per Soprano, classe ’75 e laureato in Economia a Cà Foscari, questo rappresenta un ritorno alle sue radici professionali, avendo già lavorato nei primi anni della sua carriera proprio in KPMG.

Con una solida esperienza ventennale nel settore della finanza aziendale e delle fusioni e acquisizioni, sia dal lato venditore che acquirente, Soprano ha costruito una carriera di successo. Dopo aver iniziato nel Gruppo Fiat, si è specializzato in Corporate Finance proprio in KPMG, dove ha lavorato dal 2001 al 2011. Successivamente, ha ricoperto ruoli di rilievo presso società di consulenza internazionale come GCA Altium e Houlihan Lokey, guadagnandosi la posizione di Managing Director e co-head per l’Italia, nonché Managing Director of Corporate Finance M&A, rispettivamente.

Durante la sua carriera, Soprano ha avuto l’opportunità di collaborare con imprenditori, aziende e sponsor finanziari in diversi settori, con particolare attenzione alle nuove tecnologie, Tmt e aziende di servizi. In KPMG, in qualità di partner, ricoprirà il ruolo di Co-Head dei servizi di M&A nei settori Consumer & Industrial Markets e delle Tecnologie.

L’ingresso di Soprano rafforza ulteriormente il percorso di crescita di KPMG Corporate Finance, che ora può contare su 150 professionisti specializzati nei servizi di M&A in diversi settori di attività. La sua vasta esperienza e competenza rappresentano un valore aggiunto per il team e per i clienti di KPMG.

Torna in alto