Zest: Marco Gay nominato Responsabile Investor Relations

Il Consiglio di Amministrazione di Zest, società quotata su Euronext Milan e risultato dalla fusione di Digital Magics e LVenture Group, ha nominato Marco Gay come responsabile delle Relazioni con gli Investitori. Marco Gay, che ricopre anche il ruolo di Presidente Esecutivo, assume così questo incarico strategico per la gestione delle relazioni con gli investitori della società.

Marco Gay porta con sé una vasta esperienza imprenditoriale nel settore digitale e dell’innovazione, accumulata in oltre 15 anni di attività. Il suo percorso professionale ha radici nell’azienda di famiglia, Proma, operante nel settore vetro-ceramica e successivamente ceduta alla Saint-Gobain Abrasivi. Sin dal 2000, ha dimostrato la sua capacità di creare e sviluppare nuove realtà imprenditoriali, esplorando le frontiere dell’innovazione nella comunicazione e nel multimedia, come socio fondatore e amministratore unico di WebWorking, e nell’ambito della pubblicità e dei progetti digitali con Ottovolante. Ha ricoperto il ruolo di CEO dell’agenzia pubblicitaria Gsw WorldWide Italy.

Advertisement

Tra le sue iniziative imprenditoriali, spiccano la co-fondazione di AD2014, startup operante nell’Internet of Things, e di Torino1884 nel settore food & beverage, con un’attenzione particolare ai prodotti legati alla tradizione e alla storia locale e nazionale.

Marco Gay ha anche avuto un ruolo significativo in Confindustria, dove ha partecipato attivamente sin dal 2004. Ha promosso il primo G8 Young Business Summit dei Giovani Imprenditori di Confindustria nel 2009 e ha ricoperto il ruolo di Delegato Nazionale per i Giovani Imprenditori nel Comitato Tecnico di Confindustria per la diffusione dei Servizi Digitali Evoluti a partire dal maggio 2013.

Dal 2014, Marco Gay è stato Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria e Vice Presidente di Confindustria. A partire da novembre 2015, ha assunto il ruolo di Vicepresidente Esecutivo di Digital Magics S.p.A., incubatore certificato di startup innovative e scaleup digitali quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. È stato inoltre Consigliere di Amministrazione dell’Università LUISS Guido Carli dal maggio 2016.

Torna in alto