Yeldo: Federico Ghizzoni nuovo senior advisor

Federico Ghizzoni, ex CEO di UniCredit, ha recentemente fatto il suo ingresso nell’Advisory Board di Yeldo, il gruppo europeo specializzato in investimenti immobiliari istituzionali.

Attualmente presidente di Rothschild & Co., Ghizzoni ricopre anche la carica di Vice presidente esecutivo di Clessidra Holding SpA e senior advisor in Italia di Blackrock.

Advertisement

“Sono lieto di entrare a far parte dell’Advisory Board di Yeldo”, ha dichiarato Ghizzoni. “Sono convinto che la missione del gruppo, ovvero democratizzare l’accesso ad investimenti immobiliari attentamente selezionati, unita alle capacità manageriali e all’esperienza del team, possa permettere a questa realtà di posizionarsi come piattaforma di investimento unica nel suo genere in Europa”.

L’Advisory Board di Yeldo è composto da professionisti indipendenti con una lunga esperienza nel settore della finanza e dell’immobiliare, e mira a fornire supporto decisionale e indirizzo strategico all’azienda in forte crescita.

“Siamo onorati di poter contare sul supporto strategico di Federico. La sua consolidata esperienza nel settore finanziario, in particolare nell’ambito degli investimenti alternativi, costituisce un arricchimento significativo per il nostro team”, ha commentato Antonio Borgonovo, CEO di Yeldo. “Sono certo che il contributo di Federico potenzierà le nostre scelte strategiche e la nostra crescita, in Italia e in Europa”.

Fra i senior advisors che compongono l’Advisory Board di Yeldo figurano nomi illustri come Cesare Ferrero, presidente di Sogemi e, precedentemente, amministratore delegato di Bnp Paribas Real Estate, nonché vicepresidente di Prelios, Roberto Mangiavacchi, già vice presidente di Impresa Percassi e presidente di MP Immobiliare, Silvia Rovere, attuale presidente di Poste Italiane e founding partner di Equita Real Estate, Maria De Rivera, già managing director e country manager Italia di Ing Real Estate, precedentemente alla guida di UBS Real Estate, ed Enrico Ceccato, managing partner del fondo di private debt Orlando Capital e, precedentemente, COO del Gruppo Autogrill.

Torna in alto