Red Dot nomina John Beering amministratore delegato

Red Dot Corporation, leader internazionale nel settore del riscaldamento e del condizionamento dell’aria mobili, ha nominato John Beering nel ruolo di Amministratore delegato (CEO). Beering vanta oltre 30 anni di esperienza come leader di crescita trasformativa in una vasta gamma di settori, tra cui lo sviluppo di veicoli commerciali, soluzioni di stoccaggio dell’energia e vendita di attrezzature per la mobilità.

Beering sostituisce John Kaestle, che ha dato un contributo significativo a Red Dot nei suoi quattro anni come amministratore delegato, inclusa la guida della società durante la pandemia di COVID-19 e la supervisione dell’acquisto e del trasferimento in nuovi impianti di produzione a Memphis, TN e Puyallup, WA. Kaestle continuerà la sua leadership con Red Dot come membro del consiglio di amministrazione della società.

Advertisement

Nella sua nuova posizione, Beering lavorerà a stretto contatto con il consiglio di amministrazione, i dirigenti e i membri del team di Red Dot per portare avanti la visione strategica dell’azienda, inclusa l’ottimizzazione delle operazioni e delle capacità produttive di Red Dot, generando slancio in ogni struttura e coltivando relazioni con nuovi e clienti esistenti.

“La leadership di John Beering è la soluzione ideale per Red Dot grazie al suo impegno verso la professionalità e le prestazioni, promuovendo una cultura di collaborazione e costruendo relazioni significative con i clienti – aree di interesse fondamentali per Red Dot come azienda”, ha affermato Steve Mance, presidente del consiglio di amministrazione di Red Dot. “Siamo grati per la leadership di John Kaestle ed entusiasti del fatto che John Beering venga a bordo per guidare l’azienda attraverso il nostro prossimo capitolo, fornendo servizi ai clienti sfruttando le nuove tecnologie e basandosi sulla nostra lunga storia di prodotti eccezionali.”

Beering ha ricoperto diversi ruoli di leadership nei settori verticali della produzione e dei trasporti. Più recentemente, ha guidato le operazioni, la crescita e il consolidamento strategico di BraunAbility Arch Retail | United Access, LLC, il secondo fornitore al dettaglio nazionale di furgoni e attrezzature per la mobilità accessibili alle sedie a rotelle. Rafforzando i processi e mantenendo intatta la forza lavoro esperta dell’azienda durante la pandemia di COVID, Beering ha ampliato la portata dell’organizzazione per servire privati ​​e clienti commerciali in 49 sedi in 15 stati. Ha ricoperto anche il ruolo di COO di Trojan Battery e vicepresidente senior e direttore generale del settore propulsori commerciali presso Eaton Corp.

“Il palcoscenico è davvero pronto affinché Red Dot avanzi come azienda in crescita, elevando i nostri processi, il nostro team e la nostra cultura in modo da poter avanzare come leader del settore e supportare i nostri clienti OE e aftermarket come veri partner”, ha affermato Beering. “Questa è anche la mia prima opportunità di lavorare in un ESOP e sono entusiasta di unirmi a questo team diversificato e dedicato di persone che attribuiscono un senso di appartenenza al proprio lavoro e alla propria azienda.”

Oltre ai suoi ruoli di leadership, Beering è membro del consiglio di amministrazione del Purdue Industrial Engineering Advisory Council, della Purdue Acacia Building Association e presidente del consiglio di For the Children (Royal Family Kids). Ha conseguito una laurea in ingegneria industriale e un master in management presso la Purdue University.

Nel tempo libero, Beering ama la lettura, la musica e il teatro, gioca a golf e viaggia con Heather, sua moglie da trentun anni. Insieme hanno due figli adulti e un golden retriever.

Torna in alto