KBI Biopharma nomina Jean-Baptiste Agnus Chief Business Officer

KBI Biopharma (KBI), una società JSR Life Sciences e un’organizzazione globale per lo sviluppo e la produzione di contratti cGMP (CDMO), ha annunciato oggi la nomina di Jean-Baptiste Agnus come Chief Business Officer, consolidando il team esecutivo di KBI.

Agnus vanta oltre vent’anni di esperienza in vari settori dell’industria biofarmaceutica con competenza nello sviluppo commerciale di prodotti biologici, API di piccole molecole, coniugati farmaco-anticorpo (ADC) e gli ultimi progressi nelle terapie cellulari e geniche. Con una comprovata esperienza nell’implementazione di strategie di vendita vincenti e nella coltivazione di team ad alte prestazioni, guiderà le iniziative di sviluppo aziendale globale di KBI, portando l’azienda verso una crescita continua e un successo duraturo. Questo ruolo fondamentale si concentra sulla creazione e sul mantenimento di partnership durature con i clienti attuali e futuri di KBI in tutto il mondo. L’impegno di Agnus nel promuovere relazioni sia con partner esterni che con membri del team interno è un valore che ben si allinea con la cultura collaborativa di KBI.

Advertisement

“La nostra dedizione alla crescita e l’impegno nei confronti dei nostri partner, dei loro pazienti e del nostro personale guidano ogni decisione in KBI Biopharma”, ha osservato JD Mowery, presidente e CEO di KBI Biopharma. “La nomina di JB sottolinea questa dedizione, allineandosi perfettamente con la missione del nostro team di fornire soluzioni innovative e di livello mondiale su misura per le esigenze in evoluzione dei nostri clienti. La sua filosofia di leadership al servizio rafforzerà ulteriormente il nostro team, spingendo KBI verso nuovi traguardi.”

“KBI Biopharma è un innovatore nella sperimentazione, nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di terapie che cambiano la vita”, ha affermato Jean-Baptiste Agnus, CBO di KBI Biopharma. “Le forti partnership sono la base del successo di KBI. Sono entusiasta di unirmi all’appassionato team di KBI, che si impegna a garantire che i trattamenti trasformativi raggiungano chi ne ha bisogno coltivando relazioni significative con i clienti”.

Prima di entrare in KBI, JB ha ricoperto ruoli di leadership nello sviluppo aziendale presso AGC Biologics, Ajinomoto Bio-Pharma Services, Novasep e Isochem. Ha conseguito un master in Ingegneria Chimica presso la Centrale Marsiglia.

Torna in alto