Studio Mamazen accoglie otto nuovi membri esperti in finanza, industria e innovazione digitale

La holding IH1 dello startup studio Mamazen accoglie otto nuovi membri esperti in finanza, industria e innovazione digitale. Questo ampliamento riflette la crescita del business dell’azienda torinese, che ha visto un aumento del finanziamento da 5 a 6,3 milioni di euro nell’ultimo periodo, avvicinandosi all’obiettivo finale di 7 milioni di euro e puntando anche verso un cap di 10 milioni.

Il CEO e co-fondatore di Mamazen, Farhad Alessandro Mohammadi, spiega: “L’attività dello startup studio si basa sul Dual Entity model, che separa e rende indipendenti holding e studio accrescendo il fattore di de-risking, e questo ci rende certamente più attrattivi e competitivi sul mercato. Stiamo raggiungendo il nostro obiettivo ad una velocità inaspettata, e negli ultimi 3 mesi abbiamo già ottenuto 1,3 milioni di euro e il nuovo capitale ci permette di supportare al meglio le nostre startup”.

Advertisement

I nuovi membri di IH1 provengono da vari settori, tra cui l’industria e la finanza. Questi includono Andrea Cavagnis e Giovanni Battista Segato di Idea Cinquanta Srl, Roberto Enrietti, Lubian Stefano e Marco Fongaro. Da parte loro, Corrado Ferretti, Giulio di Blasi e Valeria Panini apportano competenze finanziarie e sociali.

Mentre IH1 accoglie nuovi membri, le giovani imprese di Mamazen continuano a crescere. Pelomatto, fondata solo 11 mesi fa, ha aumentato il suo fatturato da 6.000 a 8.000 euro tra febbraio e marzo. Deeva, con i suoi parrucchieri a domicilio, ha registrato un incremento del +58% negli appuntamenti rispetto a febbraio. Morsy, che si occupa della consegna di pasti sul luogo di lavoro, ha raggiunto un fatturato mensile di 125.000 euro a marzo.

Inoltre, ogni impresa lanciata da Mamazen ha concluso un seed-round nei primi mesi di attività, un risultato di successo che evidenzia l’efficacia del modello di business dello startup studio.

Fondata nel 2018 a Torino, Mamazen è stata la prima realtà ad implementare il modello dello startup studio in Italia. Con un board composto da esperti nel settore dell’imprenditoria, l’obiettivo dell’azienda è aumentare il successo delle imprese lanciate sul mercato per creare business sostenibili con un impatto occupazionale a lungo termine.

Torna in alto