Orsola Torrani rafforza l’amministrativo di LCA

LCA Studio Legale è lieto di annunciare l’ingresso nello studio di Orsola Torrani in qualità di partner del dipartimento Amministrativo, a partire da aprile 2024. L’avv. Torrani svolge la propria attività nei settori del diritto urbanistico e immobiliare, dell’energia e dell’ambiente, prestando assistenza giudiziale e stragiudiziale.

Il suo ingresso rappresenta un nuovo potenziamento e rafforzamento di un dipartimento relativamente giovane dello studio – ma già consolidato e in forte crescita, in un settore cruciale dell’economia – portando un grandissimo contributo per la lunga esperienza e l’elevata competenza in questi settori.

Advertisement

Orsola Torrani vanta una consolidata esperienza di oltre venti anni con particolare riferimento ai settori dell’urbanistica, edilizia, real estate ed energia, assistendo primari operatori energetici e immobiliari.

Nel settore immobiliare e di governo del territorio ha seguito alcune tra le più importanti operazioni di sviluppo immobiliare del Nord Italia, ha portato a compimento numerosi piani attuativi e strumenti di programmazione negoziata (PII, Accordi di Programma, Piani d’Area, ecc.) definendo con le pubbliche amministrazioni i relativi atti di convenzionamento. Da tempo è impegnata a fornire la propria consulenza in operazioni di sviluppo e trasformazione, curandone tutte le fasi, dall’ideazione del progetto, fino alla realizzazione dell’intervento. Assiste in modo continuativo società di cartolarizzazione per la valorizzazione di immobili sottostanti a crediti deteriorati.

Nel settore energetico si occupa dello sviluppo di progetti energetici e presta la propria assistenza nelle procedure di autorizzazione e gestione di nuovi impianti e/o potenziamento di quelli esistenti, curando ogni aspetto del procedimento amministrativo.

È particolarmente esperta nell’impugnazione dei provvedimenti emanati dall’Autorità di regolazione, anche di natura tariffaria, avanti al Giudice Amministrativo e alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea.

È stata selezionata come esperta dall’ARERA per l’Osservatorio permanente della regolazione energetica, idrica e del teleriscaldamento, istituito presso la medesima autorità.

Torna in alto