Gruppo Aimag: Gianluca Valentini nominato Direttore generale

Il Consiglio di Amministrazione di AIMAG, riunitosi nella seduta odierna, ha ufficializzato la nomina del dottor Gianluca Valentini come nuovo Direttore Generale della società. Con cinquantatré anni di età e una laurea in Economia, oltre a un Master in Business Administration, Valentini giunge a questo incarico dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore Generale presso Hera Ambiente Servizi Industriali.

La decisione del Cda giunge al termine di un processo che ha visto l’assegnazione di un incarico di ricerca a una rinomata società di selezione esterna, mirato all’individuazione della figura che avrebbe guidato il Gruppo. Questa nomina segue l’ingresso, qualche settimana fa, del dottor Marco De Luca nel ruolo di Responsabile Internal Audit, mentre è ancora in corso la selezione per il ruolo di Cfo, il Responsabile Finanziario, che è prossimo alla chiusura. Con la nomina di Valentini, il Gruppo AIMAG completa dunque il percorso di riorganizzazione del proprio top management aziendale.

Advertisement

Valentini, originario di Forlì, ha iniziato la sua carriera nel 1991 nell’area logistica di SFIR S.p.A., società saccarifera di Cesena. Successivamente ha lavorato presso Unipol Merchant S.p.A. e Ernst & Young, acquisendo esperienza in progetti di pianificazione, controllo, marketing e sviluppo business nei settori energy & utilities e dei servizi finanziari. Dal 2004 ha operato in Europraxis Consulting, società di consulenza strategica spagnola, e dal 2006 ha fatto parte di Hera S.p.A., assumendo diverse responsabilità fino alla nomina di Direttore Generale di HERAmbiente Servizi Industriali S.r.l., nel novembre 2019.

La vasta esperienza e le competenze di Valentini promettono di contribuire significativamente alla crescita e allo sviluppo di AIMAG, consolidando ulteriormente la posizione dell’azienda nel mercato e guidandola verso nuovi successi.

Torna in alto