Matteo Sgarbossa nominato Ceo di Balmain

Matteo Sgarbossa, un italiano proveniente da Givenchy, assumerà il ruolo di Ceo presso Balmain, la rinomata maison francese del lusso, a partire dal 6 maggio. Sgarbossa subentra a Jean-Jacques Guével, che ha lasciato la maison del fondo Mayhoola il mese scorso dopo quattro anni di leadership.

Sotto la guida di Sgarbossa, Balmain continuerà la sua espansione internazionale in tutte le regioni del mondo. In passato, il manager ha lavorato come direttore internazionale del retail presso Mango e come vice presidente del retail per l’Europa presso Gucci per due anni. Attualmente, ricopre il ruolo di direttore internazionale e membro del comitato esecutivo presso Givenchy.

Advertisement

“Balmain è sinonimo di creatività e innovazione sin dalla sua fondazione nel 1945. Sono entusiasta di continuare a costruire su questa singolare eredità. Esprimo la mia sincera gratitudine a Rachid Mohamed Rachid e a Mayhoola per avermi affidato la guida della maison nel suo prossimo capitolo di successo”, ha dichiarato Sgabossa.

“Questo è un altro momento che riflette le nostre grandi ambizioni per Balmain. Essendo uno dei brand più eccezionali del patrimonio francese, ha il potenziale per diventare un vero leader globale nel settore dei beni di lusso. Le forti capacità di leadership di Matteo e la sua vasta esperienza nel settore della moda e del lusso lo rendono la persona ideale per guidare Balmain. Confido che la sua energia e la sua conoscenza del mercato globale saranno fondamentali in questa nuova fase di Balmain e la sua collaborazione con Olivier Rousteing porterà a un capitolo di grande successo nella storia della maison”, ha commentato Rachid, presidente di Balmain e ceo di Mayhoola for investments.

Torna in alto