Teradata nomina Richard Petley Chief Revenue Officer

Teradata Corporation ha annunciato oggi la nomina di Richard Petley a Chief Revenue Officer, con effetto immediato. Petley è stato in precedenza EVP, Global Sales di Teradata, e succede a Todd Cione, che sta lasciando l’azienda per perseguire un’altra opportunità professionale.

Petley è entrato in Teradata nell’aprile 2022 come EVP, Vendite regionali EMEA, e ha ampliato il suo ruolo per guidare i team di vendita in EMEA e APJ nel febbraio 2023. Ha dato un contributo significativo alla trasformazione aziendale in corso dell’azienda e ha ottenuto ottime prestazioni in entrambe le regioni internazionali. Petley vanta oltre 20 anni di esperienza nelle vendite in precedenti ruoli di leadership nelle vendite senior presso Oracle e IBM.

Advertisement

“Rich ha dimostrato una leadership eccezionale e ha svolto un ruolo importante nella nostra crescita e redditività da quando è entrato in Teradata due anni fa, e crediamo che sia la persona ideale per ricoprire il ruolo di CRO in questa fase della nostra trasformazione aziendale”, ha affermato Steve McMillan, Presidente e CEO, Teradata. “Porta con sé un track record di forti successi nelle vendite sia presso Teradata che nei suoi precedenti ruoli presso Oracle e IBM. Il nostro consiglio di amministrazione e il gruppo dirigente si prendono deliberatamente il tempo necessario per identificare e coltivare i talenti all’interno dell’organizzazione e, di conseguenza, Teradata dispone di una solida base di leader pronti ad eseguire i nostri piani e a guidare la crescita”.

“Sono onorato di assumere questo importante ruolo in Teradata e di lavorare con Steve e i nostri talentuosi team di vendita per realizzare i nostri piani di crescita redditizi”, ha affermato Petley. “Mentre perseguiamo la nostra strategia volta a creare la piattaforma dati e di analisi cloud più completa per un’intelligenza artificiale affidabile, ci concentriamo sull’accelerazione dell’esecuzione delle vendite, sul rafforzamento del successo dei partner e sul miglioramento delle esperienze eccezionali dei clienti”.

McMillan ha continuato: “Vogliamo anche ringraziare Todd per la sua dedizione e il suo contributo a Teradata. Gli auguriamo ogni bene per la prossima fase della sua carriera”.

Torna in alto