Spotify nomina Christian Luiga nuovo direttore finanziario

Spotify Technology S.A., il servizio globale di streaming audio in abbonamento, ha annunciato la nomina di Christian Luiga a nuovo Chief Financial Officer. Luiga, che vanta un’ampia esperienza nel settore finanziario e in ruoli di leadership all’interno di aziende europee, assumerà la carica di CFO di Spotify nel terzo trimestre del 2024.

Christian Luiga arriva a Spotify con una grande esperienza, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di Vice CEO e CFO presso Saab AB, azienda specializzata in difesa e sicurezza. Il suo curriculum include anche posizioni di rilievo presso Telia, un’importante società di telecomunicazioni, dove è stato CFO e ha ricoperto anche i ruoli di CEO e Presidente ad interim.

Advertisement

Le responsabilità di Luiga in Spotify comprenderanno un’ampia gamma di operazioni finanziarie, tra cui la pianificazione e l’analisi finanziaria, l’audit e il rischio, le relazioni con gli investitori, la contabilità, lo sviluppo aziendale, le imposte e la tesoreria.

Mentre Luiga entrerà a far parte di Spotify nel corso dell’anno, il ruolo di CFO ad interim sarà ricoperto da Ben Kung, vicepresidente della pianificazione e dell’analisi finanziaria di Spotify. Kung è una figura chiave del team finanziario di Spotify da diversi anni e ricoprirà il ruolo di CFO ad interim fino all’arrivo di Luiga.

Spotify, nota per aver rivoluzionato l’ascolto della musica con il suo lancio nel 2008, continua a dominare il settore dello streaming audio. Vanta una vasta libreria di oltre 100 milioni di brani, più di 5 milioni di podcast e 350.000 audiolibri. Il servizio ha accumulato oltre 602 milioni di utenti, di cui 236 milioni di abbonati, in 184 mercati in tutto il mondo.

Torna in alto